Enrico Nigiotti e Elena D’Amario la fiamma è ancora accesa? Lui torna ad Amici

Regalò agli spettatori di Amici un momento memorabile più di dieci anni fa: Enrico Nigiotti torna in trasmissione e parla di Elena.

Enrico Nigiotti (screenshot instagram)

Enrico Nigiotti ed Elena D’Amario: la storia d’amore del cantante e della ballerina, così comune ad Amici da diventare quasi banale, con loro toccò l’apice.

Oggi Nigiotti è tornato ad Amici 2021 ed ha parlato ai semifinalisti, raccontando la sua storia e condividendo con loro la sua esperienza. Ovviamente non ha potuto non ricordare il gesto che lo rese famoso all’epoca, che ricordiamo di seguito.

Durante l’edizione di Amici 2009/10, che li vide tra i partecipanti, Enrico ed Elena, entrambi nella squadra Blu,  si innamorarono. I due vissero insieme il Serale fino a quando a poche puntate dalla finale si trovarono entrambi in sfida per l’eliminazione.

A quel punto, Enrico fece un gesto memorabile: rinunciò alla sfida e lasciò la trasmissione, per non correre neanche il minimo rischio di poter essere lui a decretare l’esclusione della fidanzata.

Enrico ad Amici: “Avevo 20 anni…”

Oggi Nigiotti ha spiegato in maniera dettagliata le motivazioni di quella scelta.

Ha ricordato che all’epoca aveva 20 anni, e durante il reality aveva già firmato un contratto discografico prima di arrivare alla fatidica puntata.

Enrico ad Amici (screenshot Instagram)

In qualche misura si sentiva “fortunato”, mentre Elena non aveva ancora avuto alcun contatto lavorativo. Per lei, dal suo punto di vista, un’eliminazione sarebbe stata molto più dannosa

“Ho lasciato il mio posto a un’altra persona. Perché, mi sono detto, io ho ricevuto un contratto, quest’altra persona non ha ancora un contratto da ballerina. Quindi io lascio il posto a lei, non voglio fare la sfida. Per me deve essere così. E sono andato via”

VEDI ANCHE—> Amici 2021, Sangiovanni e Giulia felicissimi: “Sorpresa magnifica”

Una scelta coraggiosa, che Enrico ha abbracciato anche se non gli ha portato troppa fortuna. Infatti di lì a poco Elena è volata in America, mentre lui ha dovuto affrontare la marcia indietro della casa discografica e ricominciare da zero.

Ma non si è arreso ed è riuscito comunque a fare della musica la sua vita. Ciò che però ha lasciato interdetti i fan è un’altra cosa.

VEDI ANCHE—> Amici 2021, daytime di fuoco su Canale 5

Enrico Nigiotti ha utilizzato l’espressione “un’altra persona”. Tutti conoscono la storia tra lui ed Elena, e sanno che i rapporti tra i due sono buoni. Anzi, l’anno scorso si sono anche rivisti proprio ad Amici. E allora, che ci sia dell’altro?

 

Impostazioni privacy