Marocco: venticinquenne mette alla luce nove figli, che parto

Una ragazza di venticinque anni ha partorito nove bambini, l’evento bizzarro è avvenuto in Marocco. Ecco i dettagli della storia

marocco

La notizia che si legge sul Corriere della Sera lascia il mondo del web a bocca aperta. Una ragazza di venticinque anni ha partorito nove gemelli: quattro maschi e cinque femmine. Secondo quanto riportano le autorità del Marocco la giovane si chiama Halima Cisse ed era ricoverata da due settimane all’ospedale di Bamako, nel Paese dell’Africa occidentale. I piccoli e la mamma stanno bene.

LEGGI ANCHE>>>La Royal Family celebra il piccolo Archie: nella FOTO spunta anche lei!

Marocco: il parto record

Halima era seguita da una squadra di medici già dal 30 marzo quando le sue condizioni di salute si erano aggravate a causa del peso che portava in grembo. La ragazza ha dato alla luce nove gemelli e la sua storia è virale.

marocco

La ragazza pensava di diventare mamma di sette bambini, ma il parto cesareo ha fatti uscire altri e due piccoli. A quanto pare i dottori che avevano seguito la paziente non si erano accorti dalle ecografie che si tratta di un parto di questo tipo. Secondo le fonti, Halima era stata visitata sia a Mali che in Marocco. E’ proprio qui che ha partorito. Il marito è rimasto a casa con la figlia maggiore ma fa sapere alla Bbc Adjudant Kader Arby di essere felice per questo lieto evento. “Dio ci ha dato questi bambini. È lui a decidere cosa accadrà a loro. Non sono preoccupato – ha dichiarato – Mi hanno chiamato tutti! Le autorità maliane hanno chiamato esprimendo la loro gioia. Li ringrazio… Anche il presidente mi ha chiamato” ha spiegato.

LEGGI ANCHE>>>Nick Kamen, Madonna rompe il silenzio: il post straziante commuove il web

I piccoli si trovano in incubatrice e hanno un peso che varia tra i 500 grammi e il chilogrammo. Per il momento vengono tenuti  sotto controllo, almeno per altre tre settimane resteranno in ospedale. Intanto la ministra Fanta Siby si è congratulata con le équipe mediche di Mali e Marocco, “la cui professionalità è alla base della felice conclusione di questa gravidanza” ha affermato.

Impostazioni privacy