Isola dei famosi: gli ascolti della puntata, cos’è che non va

Siamo giunti alla quattordicesima puntata dell’Isola dei famosi e il numero di ascolti non sale, che cos’è che non funziona?

"Fine dei giochi", Ilary Blasi punzecchia Cecilia Rodriguez: la battutina su Ignazio

Nella serata del 3 maggio 2021 è andata in onda una nuova puntata dell’Isola dei famosi. Ilary Blasi è la conduttrice di questa edizione e a farle compagnia in studio ci sono gli opinionisti Tommaso Zorzi, Iva Zanicchi e Elettra Lamborghini. Fin dall’inizio però non ha avuto molto successo e gli ascolti sono sempre abbastanza bassi o non in linea con le direttive di Mediaset. Cosa c’è che non dà la giusta carica al programma? I fan sono increduli, i naufraghi non piacciono.

LEGGI ANCHE>>>Isola dei Famosi, chi lascerà l’Honduras: lo spoiler sugli eliminati

Ascolti Isola dei famosi: quali sono i dati?

Secondo i dati del 3 maggio, L‘Isola dei famosi ha conquistato 2.885.000 telespettatori, pari al 17,43% di share. Alla concorrenza su Rai 1 è andata in onda la nuova la fiction Chiamami Ancora Amore, ha invece fatto 3.878.000 telespettatori, pari al 16,27% di share.

Molti si chiedono quale sia l’ostacolo del programma. L’Isola dei famosi è stata sempre una trasmissione molto seguita tanto da essere riconfermata ogni anno. Questa edizione però ha riportato molte novità a partire dalla conduzione. Il web è diviso in due parti: c’è chi adora Ilary Blasi e il suo modo unico di presentare, chi invece pensa che non sia adatta. Un’altra pecca è quella degli opinionisti: nessuno dei tre ha esperienza nell’ambito e si vede. Elettra Lamborghini non ha peli sulla lingua e a volte è troppo diretta, Iva Zanicchi è una cantante e Tommaso Zorzi ha ancora tanto lavoro da fare.

LEGGI ANCHE>>>Isola dei famosi, ex naufraga svela chi vincerà: lo spoiler inaspettato

Inoltre per molti la scelta dei naufraghi non è stata così equilibrata e ci sono alcuni che non piacciono al pubblico italiano. Sarà per questi motivi che l’Isola non riesce a spiccare il volo quest’anno?

Intanto l’edizione continua, ieri Gilles Rocca è stato eliminato ed ha raggiunto la sua compagna Beatrice Marchetti su un’isola tutta per loro. Miryea Stabile, Ubaldo Lanzo, Emanuela Tittocchia e Roberto Ciufoli sono finiti al televoto.

Impostazioni privacy