Storie Italiane, addio a Eleonora Daniele: a sostituirla una nota attrice

Volge al termine la stagione, ed Eleonora Daniele lascerà la conduzione del programma Storie Italiane ad una nota attrice: andiamo a scoprire chi è.

Eleonora Daniele nello studio di Storie Italiane (screenshot instagram)

In onda dal lunedì al venerdì alle 10 del mattino su Rai1, Storie Italiane è un programma di successo arrivato ormai alla decima stagione. La brava Eleonora Daniele da ben otto anni ne è la conduttrice.

Infatti, dopo il primo biennio in cui si alternarono alla guida Savino Zaba e Georgia Luzi, la giornalista veneta è salita in sella per non scendere più.

O quasi. Già, perché l’anno scorso Eleonora Daniele era stata costretta a lasciare la conduzione di Storie Italiane a causa della nascita della sua primogenita, Carlotta.

Quest’anno invece, salvo imprevisti, la Daniele non avrà impedimenti a condurre al termine la stagione televisiva del format mattutino Rai.

Dopodiché potrà godersi un po’ di meritato riposo prima di tornare in onda a settembre, lasciando spazio durante l’estate ad un nuovo programma condotto da una famosa attrice.

“Dedicato a…” pronto ad accompagnarci durante l’estate

Dopo il 25 giugno, data conclusiva per Storie Italiane, la rai ha in programma un nuovo format dal titolo “Dedicato a…” e condotto da Serena Autieri.

La bella e brava artista campana dovrebbe essere la conduttrice del mattino estivo di Rai1, almeno a sentire le indiscrezioni di TvBlog.

un intenso primo piano di Serena Autieri (instagram screenshot)

Infatti l’attrice e cantante non ha ancora confermato né accennato alla trasmissione sui suoi canali social. In questo momento Serena Autieri pare più interessata a godersi la messa in onda della fiction di Canale 5 “Buongiorno, mamma!”, che la vede tra i protagonisti.

VEDI ANCHE—> Storie Italiane, noto calciatore svela retroscena sul passato: Eleonora Daniele incredula

Tuttavia, sempre stando alle voci di corridoio, la trasmissione si farà e sarà affidata a lei. Il nome, “Dedicato a…”, sarebbe stato ispirato dal successo musicale firmato da Ivano Fossati e portato al successo da Loredana Bertè, “Dedicato”.

Serena Autieri è un volto noto e molto amato. Nonostante sia ancora giovane, può vantare già una lunghissima carriera tra cinema, teatro e televisione.

VEDI ANCHE—> Storie Italiane, Eleonora Daniele fa un annuncio: la conduttrice cambia canale?

Oltre alle doti nella recitazione, ha potuto più volte mettere in mostra un notevole talento canoro, specialmente nell’interpretazione della canzone napoletana.

Un’artista completa, che arricchirà il palinsesto televisivo dell’estate italiana.

Impostazioni privacy