Anne Douglas, lutto a Hollywood: l’attore Michael distrutto

Addio ad Anne Douglas, matrigna di Michael Douglas e moglie del celebre Kirk Douglas per quasi 70 anni. Entrambi avevano superato il secolo.

Kirk Douglas e Anne Douglas Buydens
Kirk Douglas e Anne Douglas Buydens Foto dal web

Anne Douglas, per diversi decenni moglie dell’attore Kirk Douglas, si è spenta alla veneranda età di 102 anni. Lui era il padre del celebre Michael Douglas e si era spento a sua volta ampiamente oltre il secolo di vita. L’uomo era morto per cause naturali a 104 anni nel febbraio del 2020.

Leggi anche –> Lady Gaga, colpo di scena dopo mesi: “Arrestata anche lei”

Per quanto riguarda la donna, il suo nome completo era Anne Buydens ed era nata a Hannover, in Germania, nell’aprile del 1919. Il mondo era da poco precipitato nel baratro della Prima Guerra Mondiale. Lei e la sua famiglia vissero dapprima in Belgio, poi in Svizzera, Francia ed infine negli Stati Uniti.

Non era lei la madre di Michael Douglas, il quale nacque invece nel 1944 dal primo matrimonio che suo padre Kirk Douglas ebbe con la britannica Diana Dill (1923-2015). Lui ed il fratello naturale Joel (nato nel 1947 e divenuto produttore) sono poi cresciuti con Anne. Che invece a Kirk ha dato nel corso della sua vita i figli Peter Vincent (1955) ed Eric (1958-2004), il quale morì per una overdose da sostanze stupefacenti.

Leggi anche –> Uomini e Donne, delusione per Ida Platano: il ‘no’ che brucia

Anne Douglas, l’attore Micheal era legatissimo a lei

Foto dal web

Tanto Kirk quanto Anne Douglas erano molti amati a Hollywood. Lui è stato inserito nella classifica dei migliori e più influenti attori dell’Industry, finendo con l’occupare la posizione numero 17 in totale nella top 100.

Leggi anche –> Lutto terribile nel mondo dello sport: scompare l’ex campione

Lei era invece una filantropa e produttrice cinematografica, professione nella quale avrebbe aiutato per l’appunto il figliastro Joel. Michael Douglas la ricorda con parole d’affetto, dopo la sua scomparsa avvenuta in casa a Beverly Hills nel pomeriggio del 29 aprile 2021.

In tantissimi adoravano Anne Douglas Buydens per la sua generosità e per il suo costante preoccuparsi per gli altri. La donna conobbe Kirk Douglas a Parigi durante le riprese del film ‘Un atto d’amore’ nel 1953, e si sposarono l’anno dopo. Il loro matrimonio è durato 66 anni.

Impostazioni privacy