Avanti un altro, chi c’è dietro il programma? L’autore è anche un volto noto

Il giovane livornese classe ’78 è dietro le quinte di numerosi programmi tv: Avanti un altro! il suo maggior successo.

Christian Monaco ad Avanti un Altro (screenshot instagram)

Christian Monaco: questo il nome di uno degli autori più validi ed apprezzati dell’intero palinsesto televisivo italiano. Ma chi è veramente?

Nato a Livorno nel 1978 (come si può leggere sul suo profilo Instagram, si autodefinisce “toscano d’impeto e di lingua”) ma trasferitosi presto a Roma, ha lavorato a tanti programmi tv.

Monaco è tra gli autori de L’Eredità, Ciao Darwin, Reazione a catena, I soliti ignoti. Una carriera legata al duo Bonolis-Laurenti, che gli ha offerto continuità e visibilità.
Ha iniziato la sua carriera televisiva nella sesta edizione di “Avanti un altro!” nel ruolo di giudice, nel quale il pubblico può seguirlo quotidianamente.

Oltre a lavorare come autore Christian, che nel frattempo si è laureato in Scienze della Comunicazione, si occupa della selezione dei cast della società “Endemol”.

VEDI ANCHE—> Avanti un altro!, vuoi partecipare al programma? Ecco come fare

Vita privata, hobby e passioni di Christian Monaco

Christian Monaco (screenshot instagram)

Spulciando l’account Instagram di Christian Monaco si riesce a scoprire parecchio della sua vita lavorativa, ma poco o nulla di quella privata.

Christian ha fama di essere uomo riservato ed estremamente attento alla privacy: non a caso sul suo profilo appaiono quasi solamente immagini in tenuta “da lavoro”.

Tuttavia, un hashtag “#single” apposto ad una foto lascerebbe intuire che il giovane autore sia ancora libero.
Per le altre informazioni, bisogna accontentarsi di quel che lui stesso ha deciso di raccontarci liberamente attraverso la sua descrizione di sé sul profilo.

VEDI ANCHE—> Avanti un altro!, Zorzi fa stizzire Bonolis: “Ma chi lo ha chiamato?”

“AUTORE TV, TOSCANO D’IMPETO E LINGUA, ROMANO D’ADOZIONE, JUVENTINO NEL CUORE, CITTADINO DEL MONDO, POP, ODIO GLI ERRORI ORTOGRAFICI, AMO I CONGIUNTIVI”.

Scopriamo così che Christian Monaco è tifoso della Juventus (nonostante livornese) ed amante dei viaggi, specialmente in località di mare.
Gli piacciono anche l’arte e le bellezze della natura (a giudicare dalle sue fotografie), oltre alla scrittura, alla televisione ed alla comunicazione.

 

Impostazioni privacy