L’Eredità, Monica riconquista il titolo di campionessa ma non trionfa alla Ghigliottina

Monica ha riconquistato il titolo di campionessa del gioco a quiz preservare di Rai1, ma non ha ancora sfatato il tabù: per l’ennesima volta non riesce a sbancare la ghigliottina.

Cottura o Griglia? (screenshot instagram)

Dopo la pausa di ieri, che ha visto un’altra campionessa a “L’Eredità”, nella puntata odierna Monica si è riconfermata. Ma sbaragliare la concorrenza non è stato sufficiente a portare a casa il montepremi: i sogni si sono infranti alla ghigliottina.

Infatti le regole del gioco sono chiare: senza superare lo scoglio finale della parola misteriosa non si vince nulla, neanche inanellando ottime prestazioni.  E Monica, di professione insegnante, anche stasera ha mancato l’appuntamento finale.

In palio c’erano 22.500 Euro, risultato delle “decurtazioni” di scelte non azzeccatissime nel rush finale. In ogni caso una bella cifra, utile a togliersi qualche “sfizio”.

I cinque indizi di stasera erano “partenza, gas, tabella, pollo, forno”. La campionessa ha scelto come sesta parola “COTTURA” ma, per quanto non distante concettualmente, ha sbagliato. La soluzione era infatti “GRIGLIA”.

A malincuore il conduttore Flavio Insinna ha quindi dovuto mostrarle la parola esatta, commentando “siamo in zona, ma la risposta non è quella esatta”.

VEDI ANCHE—-> L’Eredità, Flavio Insinna si collega con un ospite nell’anteprima del quiz show

“Giornata Mondiale della Terra”, la dedica di Flavio Insinna

Flavio Insinna (screenshot Instagram)

Flavio Insinna ha dedicato l’anteprima della puntata odierna de “L’Eredità” alla “Giornata Mondiale della Terra”, che ricorreva proprio oggi. Per l’occasione il presentatore ha scelto di condividere con i telespettatori un videomessaggio di Costantino Della Gherardesca.

L’aristocratico opinionista ha percorso per la Rai un “coast-to-coast” dal mar Tirreno all’Adriatico: Flavio Insinna ha preso spunto dal viaggio di sensibilizzazione di Costantino per dare un messaggio importante.

VEDI ANCHE—> L’Eredità, la concorrente emoziona Flavio Insinna: quello che fa è commovente

La Terra va protetta tutti i giorni, e non solo il 22 aprile, con comportamenti e scelte responsabili e consapevoli. L’invito è stato rivolto a tutti i telespettatori collegati a Rai1 questa sera.

Impostazioni privacy