Regina Elisabetta e la rinuncia dopo novantacinque anni: “Troppo dolore”

La regina Elisabetta rinuncerà ai festeggiamenti del suo compleanno, dopo la morte del suo amato ha ben altro a cui pensare

Casa Reale, le regole da rispettare per i funerali del Principe Filippo
La Regina Elisabetta e il principe Filippo (Screenshot Instagram)

E’ appena passata una settimana da quando il Principe Filippo D’Inghilterra è morto lasciando tutti nel dolore. La regina Elisabetta ha dichiarato dieci giorni di lutto e non ha voluto fare i funerali di stato ma in famiglia, tra le trenta persone era presente anche suo nipote Harry. Nonostante il brutto momento, il tragico evento è stato un modo per riunire la Royal family che negli ultimi tempi ha avuto molte difficoltà. Mercoledì sarà anche il compleanno della Regina che però non ha nessuna intenzione di festeggiare.

LEGGI ANCHE>>>Funerali del Principe Filippo, donna fa irruzione nella cappella: interviene la polizia

Regina Elisabetta: cosa farà il giorno del suo compleanno?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Il 21 aprile sarà il compleanno della Regina ma la reale ha deciso di annullare qualsiasi tipo di festeggiamento. La sovrana ha deciso di isolarsi e chiudersi nel dolore, il tragico evento l’ha stravolta e senza suo marito è dura andare avanti. I due sono stati insieme per più di settanta anni, si sono conosciuti quando lei aveva quindici  anni e lui venti anni. La Regina Elisabetta addolorata sente il calore dei sui sudditi e della sua famiglia, in particolare del Principe Harry che da quanto si apprende da fonti attendibili resterebbe fino alla prossima settimana. Anche il Trooping the Colour, evento pubblico in onore della sovrana che si tiene a giugno, verrà annullato. Sono due i motivi di questo: il primo è il lutto della famiglia reale e il secondo riguarda le norme anti-Covid. Sicuramente si terranno in forma ristretta nel Castello di Windsor.

LEGGI ANCHE>>>Meghan assiste ai funerali del Principe Filippo da casa

Filippo non era solo un Principe, ma anche un marito, padre e nonno premuroso e intelligente. L’Inghilterra piange la sua morte e la sua scomparsa improvvisa. Rimarrà un’icona per il popolo inglese e la famiglia reale. Anche l’Italia si stringe al lutto della Corona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *