Meghan assiste ai funerali del Principe Filippo da casa

Oggi, 17 aprile 2021 ci sono stati i funerali reali del Principe Filippo d’Inghilterra: grande assente alla cerimonia, l’ex Duchessa di Sussex, l’attrice Meghan Markle che ha seguito i funerali da casa.

filippo di edimburgo e elisabetta
Filippo di Edimburgo e Elisabetta (da Getty Images)

Oggi, 17 aprile 2021, ci sono stati i funerali reali del Principe Filippo d’Inghilterra, lo storico consorte della Regina d’Inghilterra, Elisabetta, che si è mostrata molto addolorata per la perdita del caro marito, alla quale era legata da circa settanta anni.

La cerimonia, che è avvenuta nel rispetto dei protocolli reali e sanitari, è stata trasmessa in diretta mondiale, per dare la possibilità a chiunque di seguire i riti funebri reali e salutare per l’ultima volta il principe greco, che è stata la spalla della Regina per tutto il suo regno.

Alla funzione hanno partecipato soltanto trenta persone, a causa dei limiti posti dalle direttive anti contagio da Covid 19. In realtà, lo stesso Principe aveva disposto chiare volontà per il suo rito funebre, studiato in tutti i particolari: un rito a numero ristretto e in stile militare.

LEGGI ANCHE —–>Principe Filippo, ufficiale: Meghan non parteciperà ai funerali

Funerali del Principe Filippo: Meghan Markle segue da casa

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Duke and Duchess of Sussex (@sussexroyal)

Grande assente annunciata, al funerale reale, è stata Meghan Markle, la quasi ex Duchessa di Sussex, consorte dl Principe Harry, dal quale aspetta il suo secondo genito, una bambina, dopo aver perso recentemente un figlio e aver partorito, l’anno scorso, il suo primogenito Archie.

L’ex attrice di Hollywood aveva già annunciato la sua assenza al funerale reale, a causa della sua gravidanza e quindi per volere del medico, che ha sconsigliato alla donna, in dolce attesa, di sottoporsi allo stress del lungo viaggio oltreoceano.

Anche se alcuni hanno pensato sia stato un modo per evitare che l’attrice monopolizzasse l’attenzione su di sé, dopo la controversa intervista rilasciata ad Oprah, durante il funerale. Nonostante ciò, i due duchi, hanno omaggiato il caro nonno, il Principe Filippo, di una ghirlanda di fiori, con un biglietto scritto da Meghan in persona.

LEGGI ANCHE —–> Casa Reale, il rimorso di Meghan Markle: occasione persa per la riconciliazione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *