Novità per Annalisa Minetti, la cantante rivela: “Cambio vita”

Grandi notizie per Annalisa Minetti, la cantante e atleta sta per stravolgere la sua vita e voltare pagina definitivamente, ecco cosa rivela

annalisa minetti
La cantautrice Annalisa Minetti (Getty Images)

La cantante Annalisa Minetti non sta più nella pelle, la donna dopo tanto tempo al buio ha finalmente la soluzione a tutti i mali. Per lei è arrivato il momento di guardare avanti e voltare pagina, sempre con l’affetto e il sostegno della sua famiglia e dei suoi fan. Così rivela in un’intervista al settimanale Grand Hotel: ” Il mio buio sta per finire”, ecco cosa cambierà per l’artista.

LEGGI ANCHE>>>Michelle Hunziker svela perché Aurora ha tratti orientali

Annalisa Minetti: cosa succederà alla cantante?

Annalisa Minetti è affetta da retinite pigmentosa che da anni la costringe a non vedere e a vivere nel buio.  Aveva appena compiuto la maggiore età quando comparvero i primi sintomi: la perdita graduale della vista e le difficoltà a vedere in lontananza, soprattutto in presenza di scarsa illuminazione.  Così da quel momento la cantante ha dovuto convivere con questa patologia ma non si è mai arresa anzi ha combattuto affinché venisse trovate una cura. Infatti oggi l’artista è pronta a cambiare vita, finalmente è arrivata la svolta che tanto desiderava: “Una speciale tecnologia mi permetterà di riconoscere persone e oggetti. Si tratta di speciali telecamerine grandi quanto un accendino, che vengono poste sulle stecche degli occhiali – ha rivelato durante l’intervista – e funzionano usando il naso come un puntale. In pratica, seguendo la direzione del tuo naso, le telecamere capiscono quello che stai guardando e te lo descrivono all’orecchio tramite un auricolare”. La cantante si sente sollevata e non vede l’ora di tornare a vedere la realtà e ciò che la circonda.

LEGGI ANCHE>>>Fabrizio Corona, nuova follia: “Ho perso tanto sangue, è ovunque” FOTO

La tecnologia farà in modo che la Minetti possa svolgere più attività, all’interno del sistema si può inserire un registro dei volti dei propri familiari e amici associandoli al loro nome, così se qualcuno si sta avvicinando a lei sa già chi è. Annalisa non vede l’ora di godersi di più sua figlia.

Impostazioni privacy