La vita in diretta, Cristina Parodi dice la sua: “Cambierà le cose”

Cristina Parodi a “La Vita in Diretta” ha condiviso la sua opinione su un avvenimento destinato a cambiare le cose nel Regno Unito.

Filippo ed Elisabetta (Photo by Tim Graham/Getty Images

Abbiamo ancora tutti negli occhi le immagini del funerale del Principe Filippo di Edimburgo di sabato scorso, scomparso all’età di 99 anni. La Royal Family ha accompagnato il feretro fino alla cappella di San Giorgio nel castello di Windsor, ma gli occhi di tutti erano puntati sulla donna che ha condiviso con Filippo 70 anni d’amore: la regina Elisabetta.

Cristina Parodi ha commentato nella puntata odierna de “La Vita in Diretta” il momento dell’estremo saluto della regina al compagno di una vita. In collegamento con Alberto Matano, la giornalista si è detta particolarmente impressionata dalla solitudine e dalla fragilità mostrate da Elisabetta.

“L’immagine di una solitudine estrema che certamente non passerà, e che forse cambierà anche un po’ le cose”, queste le parole scelte dalla Parodi.

Per la 95enne regina d’Inghilterra la morte del marito è stata senz’altro un duro colpo, l’ennesimo di una vita fatta di splendore ma anche di dolori familiari (dal divorzio di Carlo alla morte di Diana, fino alle recenti vicende di Andrea ed Harry).

VEDI ANCHE—> Regina Elisabetta e la rinuncia dopo novantacinque anni: “Troppo dolore”

Elisabetta, una donna forte o un “ramoscello piegato”?

regina elisabetta compleanno
La regina Elisabetta (Getty Images)

Elisabetta è stata capace di affrontare con coraggio, a tratti perfino con durezza, le tante battaglie del suo lunghissimo regno. Non solo quelle private ma anche quelle pubbliche: gli scioperi, le guerre ed il terrorismo che a più riprese ha colpito il Regno Unito.

Proprio per questo vederla così provata ha impressionato gli osservatori. La solitudine imposta dall’etichetta l’ha fatta apparire fragile. Cristina Parodi ha aggiunto che “chiunque avrebbe preferito vederla con uno dei suoi figli che le tenesse la mano”.

VEDI ANCHE—> Regina Elisabetta piange la scomparsa del Principe Filippo

La giornalista ha aggiunto che la regina sembrava “un ramoscello piegato” durante le esequie di Filippo.
Ma più di un esperto della Casa Reale è pronto a giurare che Elisabetta reagirà con la consueta forza al dolore, portando avanti ancora a lungo il suo mito.

Impostazioni privacy