Regina Elisabetta piange la scomparsa del Principe Filippo: le toccanti parole

La Regina Elisabetta ha annunciato sui social e in tv, la scomparsa del marito e Principe Filippo: ecco le prime parole della sovrana inglese

Regina Elisabetta piange la scomparsa del Principe Filippo: le toccanti parole
Regina Elisabetta e Filippo Foto dal web

Per la Corona Inglese non è di certo un periodo brillante, dopo le recenti dichiarazioni nell’intervista di Winfrey Oprah dei “vendicativi” duchi di Sussex. All’indomani dell’allontanamento, i riflettori del Regno D’Inghilterra sono piombati esclusivamente sulle figure dei duchi di Cambridge, ovvero William e Kate Middleton.

Dopo che la Regina ha battezzato in via ufficiosa la candidatura di William, come futuro Principe, al posto di Re Carlo, sono iniziate le prime scricchiolature all’interno della piramide inglese. Con la scomparsa, invece del grande Principe e duca di Edimburgo, Filippo, se ne va un “pezzo” di storia della Royal Family di Londra.

Proprio in queste ore si è parlato dell’evento funerario, programmato nella Cappella di San Giorgio con pochi intimi per dare l’ultimo saluto al marito di Elisabetta II. Che nel frattempo ha espresso le sue prime considerazioni su di lui…

LEGGI ANCHE —–> Principe Filippo, morto a 99 anni il marito della Regina Elisabetta – FOTO

Regina Elisabetta, il post su Instagram dopo la scomparsa di Filippo

Regina Elisabetta piange la scomparsa del Principe Filippo: le toccanti parole
Regina Elisabetta (Getty Images)

Ieri in giornata, la Royal Family di Londra è stata costretta ad annunciare la scomparsa del novantanovenne, duca di Edimburgo, nonchè marito della Regina Elisabetta II, il Principe Filippo. 

La notizia dell’ultima ora apre una “crepa” incolmabile di una famiglia già in precedenza smembrata di alcuni componenti, tra cui i principi di Sussex, Harry e Meghan. I due volti di Casa Reale hanno preferito lo spostamento da Londra, per evitare di finire ulteriormente sotto i “fari” della critica.

Di fronte alla morte di Filippo, però tutto sembra per un attimo tornare alla tranquillità, con il Principe Harry, che dovrebbe essere presente alla cerimonia funebre per l’ultimo saluto al nonno. Nel frattempo, dopo qualche ora di silenzio assoluto in casa Windsor, ecco fioccare alla luce le prime toccanti parole della Regina.

LEGGI ANCHE —–> Royal Family, cosa sapeva il principe sul conto di Harry e Meghan : “Siamo preoccupati”

“Lui è stato senza ombra di dubbio la mia forza ed è stato al mio fianco tutti questi anni…” – esordisce in un lungo post su Instagram, la Regina d’Inghilterra, “debitrice” a vita nei riguardi del marito Filippo per ciò che ha rappresentato e meritevole di aver portato alto, il valore della Corona

Impostazioni privacy