Oscar 2021, svelati i nomi dei presentatori: c’è anche Brad Pitt

Rivelati 15 nomi del cast stellare della 93esima notte degli Oscar: una parata di star per la notte più speciale del cinema.

Brad Pitt (Photo by Matt Winkelmeyer/Getty Images)

Il prossimo 25 Aprile al Dolby Theater di Los Angeles si svolgerà la 93esima edizione degli Oscar. L’evento più importante per il cinema mondiale vedrà come sempre un cast d’eccezione.

Ad oggi l’organizzazione ha lascito trapelare 15 nomi: sei uomini e nove donne.

Tra gli uomini, spicca la partecipazione di Brad Pitt.
L’attore è tra i più grandi divi di Hollywood viventi: la sua è una carriera pluridecennale e costellata di successi.
Da “Intervista col Vampiro” a “Fight Club”, da “Troy” fino a “C’era una volta…a Hollywood”, con il quale ha trionfato nel 2020 come Miglior attore non protagonista.

VEDI ANCHE—>Oscar 2021, tra i presentatori ci sarà anche lui

Oltre a Brad Pitt, un cast stellare di artiste ed artisti

Oscar Night (Photo by Kevin Winter/Getty Images)

 

Oltre a Brad Pitt, tra i nomi maschili ci saranno i vincitori della scorsa edizione Joaquin Phoenix e Bong Joon-Ho.

Il primo è stato premiato per la sua memorabile interpretazione nel film Joker, mentre il secondo è stato premiato come miglior regista per Parasite.

A completare la rosa dei conduttori, Bryan Cranston (attore, regista e produttore celebre per la serie “Breaking Bad”), Don Cheadle (Hotel Rwanda, 2004) ed Harrison Ford, attore dalla lunga e luminosa carriera (Guerre Stellari ed Indiana Jones, per ricordare due delle saghe più famose)

 

Venendo alle conduttrici, ci saranno sicuramente Laura Dern e Renee Zellweger, trionfatrici lo scorso anno nelle categorie di migliore attrice, rispettivamente non protagonista la prima (Storia di un matrimonio) e protagonista la seconda (Judy).

Ci saranno poi artiste talentuose di ogni tipo a completare la serie di nomi.
Come Rita Moreno, Oscar per West Side Story, ma soprattutto 70 anni di carriera alle spalle, la “storia” di Hollywood in persona.
Non mancheranno Angela Basset ed Halle Berry , la prima celebre per la serie tv “American Horror Story; la seconda premio Oscar 2002 con “Monster Ball”.

Parteciperanno inoltre Marlee Matlin, che con “Figli di un Dio minore” è stata la sola attrice non udente finora a trionfare agli Oscar, e Reese Whiterspoon (Oscar 2006, “Quando l’amore brucia l’anima”).

Infine Regina King, Oscar 2019, e la giovane musicista ed attrice Zendaya, Nota per le sue interpretazioni in “Spiderman” ed “Euphoria”.

VEDI ANCHE—>Premiazioni Oscar 2021, registi e “opere” in corsa

Lo scorso 15 Marzo Priyanka Chopra e Nick Jonas hanno annunciato i film in concorso. Molti di essi sono stati distribuiti esclusivamente  in streaming, anziché secondo i canali convenzionali, a causa dell’emergenza sanitaria.
Tra i film selezionati quello ad aver ricevuto più candidature è Mank, con dieci nomination.

Impostazioni privacy