Premiazione “Oscar 2021”, registi e opere d’arte in corsa per il grande evento

A breve si terrà la cerimonia di premiazione “Oscar 2021” per i migliori film, artisti e canzoni di un anno difficile che ci lasciamo alle spalle: i candidati

Tenetevi pronti, gente! La premiazione più attesa dell’anno sta per arrivare e regalare al pubblico (eccezionalmente da casa) una serata davvero indimenticabile. Si tratta dell’ennesimo evento straordinario che tarderà a tagliare i nastri di partenza, causa pandemia.

C’è già la data per l’assegnazione dei premi “Oscar 2021” per il migliore artista, cantante, film e canzone di un anno travagliato che ci lasciamo alle spalle. L’edizione numero 93 andrà di scena nel Teatro “Dolby” di Los Angeles, il prossimo 25 Aprile.

Non sarà prevista, causa Covid-19, la  partecipazione di persona per un evento di caratura internazionale che vi lascerà anche da casa senza fiato. Tra le candidature italiane figurano “Pinocchio” di Matteo Garrone, in corsa per miglior costume e make-up e la cantante Laura Pausini, la cui voce di “Io Sì” fu colonna sonora vincente del film “La vita davanti a sè” di Edoardo Ponti

LEGGI ANCHE —–> Weekly News: Amadeus e il tradimento, Elettra Lamborghini positiva; tutta la verità su Mina

“Oscar 2021”, le altre candidature ufficiali in gara

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @fanscinema10

L’evento del Teathre Dolby di Los Angeles sta per avvicinarsi. Manca poco più di un mese all’inizio della serata di premiazione del miglior “Oscar 2021”. Tra le “creature” artistiche che hanno fatto più scalpore a livello Italia in un 2020 travagliato figurano “Io Sì” di una chiacchieratissima Pausini e “Pinocchio” del regista, Garrone.

All’evento mondiale più appetibile e seguito di inzio anno, figura “The Father”, “Mank”, “Minari” e Nomadland”, per miglior film e regìa straniere. In particolare alle spalle delle ultime due “opere d’arte”, quali Minari e Nomadland vi saranno due volti femminili, candidate a miglior direzione artistica nel dietro le quinte. Due “mosche bianche” mai registratesi nell’intero arco dei cento anni dell’Academy.

Per la migliore canzone originale a fronteggiare la Pausini vi saranno “Fight For You”; “Hear My Voice” per “Il processo ai Chicago 7” (candidato come miglior attore “non protagonista”) e “Husavik“. Mentre per quanto riguarda la mini classifica per il conseguimento del Premio Oscar 2021, “Pinocchio” dovrà vedersela con i candidati al miglior costume di “Emma”, “Ma Rainey’s Black Bottom”, “Mank” e “Mulan”.

LEGGI ANCHE —–> Top News: la svolta di Suor Cristina, la Venier in lacrime, incidente Morandi

Insomma sarà una serata imperdibile, probabilmente con qualche rimpianto di troppo e decisione all’apparenza discutibile, per aver messo ai margini dell’evento, uno dei documentari più chiacchierati in Italia, come “Notturno” di Gianfranco Rossi

 

Impostazioni privacy