Amici 2021, la reazione degli ex professori: parole al veleno FOTO

Parlano due vecchie conoscenze che commentano quello che sta accadendo ad ‘Amici 2021’. Le loro affermazioni cozzano e fanno rumore.

Amici 2021 parla Luciano Cannito
Amici 2021 parla Luciano Cannito Foto dal web

Amici 2021, c’è l’importante intervento da parte di Luciano Cannito. In tanti lo ricorderanno nel novero degli insegnanti, avendo lui detenuto la cattedra di professore di Danza Classica e Neoclassica all’interno dell’Accademia dal 2010 al 2013. Lui scrive su Instagram per difendere la disciplina di sua competenza.

Leggi anche –> Amici 20, Anna Pettinelli svela un retroscena su due concorrenti: è finita?

E per condannare quella certa qual tendenza per la quale si fanno critiche velenose, discussioni anche violente dal punto di vista verbale e si innescano polemiche in maniera immotivata. “Non esistono manifestazioni artistiche di serie a o b. Esiste la possibilità invece di essere un artista in grado di esprimersi in infiniti modi diversi”.

“Ed esiste la differenza tra televisione e teatro. Quello che viene fatto ad ‘Amici 2021’ è impensabile per il teatro e viceversa”. Alla luce di ciò, il professor Cannito sostiene di provare fatica quando vede operatori del mondo della danza accanirsi contro la trasmissione. Che è l’unica che parla di ballo in tutte le sue forme in televisione.

Leggi anche –> Amici 20, Tommaso Stanzani sempre più legato a lei: le sue parole

Amici 2021, Luciano Cannito replica alle critiche di Mia Molinari

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luciano Cannito (@lucianocannito)

Trattare questo argomento sul piccolo schermo è una vera e propria eccezione e questo serve anche ad abbattere dei pregiudizi. Arriva anche la stoccata finale, che pure vale molti complimenti riscossi. A detta di Cannito, lui stesso in tutta onestà fa fatica a credere che coloro che criticano il programma rifiuterebbero ad andarci, se invitati. Fosse anche per fare gli ospiti se non gli opinionisti o giudici. “In tanti della danza italiana non direbbero mai di no”.

Leggi anche –> Amici, Emanuele Filiberto lancia le figlie nel programma: “Ma…”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MIA MOLINARI_official (@mia_molinari)

Tutto questo è parso ai più come una risposta a Mia Molinari, che pure fu una professoressa di Danza nel programma di Maria De Filippi, nel 2011. Lei aveva definito ‘Amici 2021’ diseducativo ed “un teatrino ridicolo mascherato da scuola, una pagliacciata”. Non risparmiando anche una critica a Maria De Filippi

Impostazioni privacy