Principe Filippo, la passione nascosta fa discutere: di che si tratta

A quasi una settimana dalla morte del Principe Filippo spunta la passione segreta del reale, qual era il suo hobby? I dettagli

Ultimo viaggio Principe Filippo
Il principe Filippo d’Inghilterra (Screenshot Instagram)

Sono giorni che il mondo intero non parla d’altro. Il principe Filippo è morto due mesi prima di compiere il centesimo anno e l’Inghilterra piange la sua scomparsa. Un uomo elegante, raffinato, rispettoso nei confronti della corona e della sua patria. Sono molti i pettegolezzi che si aggirano intorno alla sua persona, tra cui anche i famosi tradimenti. Ma i fatti sono altri: lui e la regina Elisabetta sono stati insieme settantatré anni ed hanno costruito una famiglia meravigliosa. A quasi una settimana dalla sua morte, molti si chiedono quale fossero i suoi hobby e tra questi spunta una passione curiosa e sconosciuta fino ad oggi.

LEGGI ANCHE>>>Principe Filippo, i preziosi consigli a Carlo sul Regno: ora tocca a lui

Principe Filippo: qual è la passione di cui tutti parlano?

Casa Reale, le regole da rispettare per i funerali del Principe Filippo
La Regina Elisabetta e il principe Filippo (Screenshot Instagram)

La passione di cui tutti stanno parlando è molto insolita e prende il nome di ufologia. Il principe Filippo era affascinato dagli alieni e dal mondo extra terrestre, tanto che possedeva nella propria biblioteca documenti sugli ufo della Royal Air Force, l’aeronautica britannica.   La raccolta di tali testimonianze venivano direttamente dall’ex assistente, Sir Peter Horsley. L’uomo aveva dichiarato di aver avuto una visita da parte di un alieno chiamato Janus. “Era in grado di leggere nella mente, non mi ha detto di essere un visitatore venuto da un altro pianeta ma ebbi quella impressione – ha rivelato l’assistente in un’intervista –  Mi disse che avrebbe voluto incontrare il principe Filippo, che aveva descritto come un uomo dalle grandi visioni. Credo fosse venuto qui per osservarci e non l’ho più visto, so che molti non mi crederanno ma è andata proprio così”. Il principe è riuscito a trasmettere la passione anche al figlio Carlo e al nipote William e oltre ai documenti non perdeva occasione di analizzare e leggere libri di fantascienza che lui credeva raccontassero la realtà.

LEGGI ANCHE>>>Principe Filippo, quell’amore inedito non tramonta: anche l’ultimo viaggio con lei

Gli altri hobby li conosciamo bene: polo, bird-watching, storia navale e pittura.

Impostazioni privacy