Principe Filippo, quell’amore inedito non tramonta: anche l’ultimo viaggio con lei

Il Principe Filippo è scomparso il 9 aprile. Commozione e cordoglio per uno dei personaggi più famosi della GB. I funerali il 17 aprile, con un viaggio particolare

Ultimo viaggio Principe Filippo
Il principe Filippo d’Inghilterra (Screenshot Instagram)

Il Principe Filippo è scomparso nella sua residenza di Windsor il 9 aprile scorso all’età di 99 anni per complicazioni cardiache. La notizia ha scosso non solo la famiglia reale britannica ma anche il mondo intero. Personaggio amato e rispettato per la sua signorilità e per i modi garbati, nella sua vita non ha mai gradito la vita mondana. Condividendo l’amore per la Regina Elisabetta e qualche passione che ha voluto portare cons se fino al giorno del suo funerale. In programma il 17 aprile.

–> Leggi anche Amici 20, Enula parla dopo l’eliminazione: le prime parole sui social

Tante le notizie passate in primo piano dalla sua scomparsa, una delle più clamorose ma che si poteva immaginare è quella dell’assenza di Meghan Markle, moglie di Herry che invece è già in viaggio dalla California per l’ultimo saluto al nonno. Notizia che ha destato scalpore e che ha scatenato ulteriori polemiche anche in un momento drammatico come la morte del Duca di Edimburgo.

Principe Filippo, il suo ultimo viaggio con il suo amore

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky tg24 (@skytg24)

Il Principe Filippo ha avuto tante passioni nella sua vita. Una di queste è quella per le auto, in particolar modo per la sua Land Rover che lo ha accompagnato in tutti i suoi viaggi. E così anche nel giorno del suo funerale sarà la sua auto di sempre, a fare l’ultimo viaggio insieme a lui. L’auto per l’occasione sarà ricoperta di un drappo con il suo stemma nobiliare, ma anche con il berretto di ufficiale della Marina. Ma anche la sua spada, gli oggetti che lo hanno accompagnato per una vita intera.

–> Leggi anche Elisa, grave lutto per la cantante: l’addio commosso ai suoi mentori

Il rito funebre si svolgerà in forma ridotta a causa delle restrizioni causate dall’emergenza Coronavirus. Anche se nel paese i dati sono in sensibile miglioramento, potranno partecipare solo 30 persone, pochi intimi per dare l’ultimo saluto al Duca di Edimburgo.

Impostazioni privacy