Principe Filippo, i preziosi consigli a Carlo sul Regno: ora tocca a lui

Poco prima della sua scomparsa il Principe Filippo ha richiamato l’attenzione di Re Carlo ed esposto alcuni consigli sul futuro del Regno

Principe Filippo, i preziosi consigli a Carlo sul Regno: ora tocca a lui
Regina Elisabetta e Filippo Foto dal web

La scomparsa a 99 anni, risalente a venerdì scorso, nel castello dei Windsor del Principe Filippo ha messo in ginocchio l’intero Paese, devoto ad una figura di spicco come la sua. Persino la Regina Elisabetta ne ha terribilmente sofferto la mancanza, sin dal primo momento, per un amore durato ben 73 anni.

Tutto è iniziato con la perdita della figura paterna della sovrana, nel 1952 e da lì, la coppia che ha portato avanti la Corona per il resto dei giorni non si è più separata. L’impegno fedele del Regno britannico alla madrina di tutti è quello di portare avanti i principi della monarchia, fino alla fine dei suoi di giorni.

Immediatamente dopo il convolo a nozze, la Regina ha sposato la Corona Inglese e ve l’ha condivisa con il duca di Edimburgo, Filippo. Sapendo di essere ormai sulla soglia di abbandonare questo mondo, Filippo ha richiamato a sè, Re Carlo, le cui redini del Regno passano inevitabilmente nelle sue mani

LEGGI ANCHE —–> Samantha De Grenet, il sorriso e la scollatura mandano ko – FOTO

Principe Filippo, i messaggi più intimi a Re Carlo: cosa gli ha detto prima di morire

Principe Filippo, i preziosi consigli a Carlo sul Regno: ora tocca a lui
Principe Carlo (Getty Images)

La Regina Elisabetta II si era in un certo qual modo abituata ad un evento inevitabile, da quì a giorni o addirittura ore. Si trattava della morte del marito e Principe Filippo. Il tempo non ha tradito le attese e ha portato via dalle sue braccia, il Duca di Edimburgo.

Filippo era una persona colta, altezzosa, che dispensava consigli a tutti, persino alla Regina, che avrà accusato il colpo in maniera durissima, all’atto della sua scomparsa. Il Duca era malato da tempo e ricoverato in ospedale, ma aveva scelto di trascorrere gli utlimi giorni della sua vita, all’interno del Castello Windsor, dove tutta la sua dinastia nacque.

I membri della Casa Reale erano sempre propensi a chiedere consigli a lui, su come comportarsi con la realtà fuori dai cancelli di Buckingham Palace e per la vita in geenrale. Uno fra questi è stato il Re Carlo, ultimamente richiamato dal Duca 99enne per alcuni consigli da seguire, dato che dal giorno in cui non ci sarà più, le redini del Regno d’Inghilterra sarebbero passate nelle sue mani.

LEGGI ANCHE —–> Casa Reale, i funerali del Principe Filippo: un’assenza “pesantissima”

Prima di tutto a Carlo è stato chiesto di prendersi cura della Regina Elisabetta, abituata ad avere accanto a sè, una figura di riferimento. Altri suggerimenti evidenziano come condurre in maniera esemplare la famiglia negli anni a venire. Ed infine di portarlo nel suo letto del Castello di Windsor per consumare gli ultimi respiri di vita

Impostazioni privacy