Un passo dal cielo, Enrico Ianniello si è innamorato sul set

Nella fiction Rai ‘Un passo dal cielo’ ci sono due attori che stanno insieme anche nella vita reale. Uno di loro è ‘Vincenzo Nappi’.

Enrico Ianniello in Un passo dal cielo
Enrico Ianniello in Un passo dal cielo Foto dal web

Un passo dal cielo, la fiction Rai non ha portato solo buoni ascolti a tante soddisfazioni ma anche l’amore. Il riferimento è all’attore Enrico Ianniello, che all’interno della produzione Rai presta il proprio volto al commissario Vincenzo Nappi. Lui, nel corso di una intervista concessa a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’, svela due curiosità sul proprio conto.

Leggi anche –> Andrea Cerioli innamorato di Elisa Isoardi? Parla la fidanzata

Una riguarda la sua compagna, Gabriella Roca, con la quale sta insieme da 10 anni e ha un figlio nato nel 2015. I due si sono conosciuti proprio mentre si girava ‘Un passo dal cielo’. “Era la controfigura della mia ex nella fiction, il cui ruolo era ricoperto da Gaia Bermani Amaral durante le scene a cavallo.

Per copione io e Silvia ci siamo baciati, lei recitava anche in queste scene. E questo ha aiutato ad avvicinarci anche nella vita reale”. Decisamente un modo originale di far nascere una love story.

Leggi anche –> Diletta Leotta, il gran rifiuto a Can Yaman: “Perché gli ha detto no”

Un passo dal cielo, Enrico Ianniello svela un’altra curiosità

Un’altra cosa che suscita curiosità sta nel fatto che Ianniello è del tutto diverso dal personaggio di Vincenzo Nappi al quale dà vita davanti alla cinepresa. Anche per i luoghi nei quali i due vivono. Il personaggio di finzione risiede sulle Dolomiti Venete, l’attore invece, nella vita di tutti i giorni, si è stabilito da molto tempo a Barcellona.

Leggi anche –> Pomeriggio 5, Jo Squillo svela la brutta notizia avuta dai medici VIDEO

La scelta di stabilirsi in Spagna è maturata anzitutto per stare più vicino ad un altro suo figlio, avuto da una precedente relazione. L’attore originario di Caserta e nato nel 1980 ha vissuto a Firenze in precedenza, per perfezionare i suoi studi in recitazione alla Bottega di Vittorio Gassmann.

Barcellona gli piace perché offre allo stesso tempo mare, collina e montagna, come lui stesso ha dichiarato. Oltre che in ‘Un passo dal cielo’, abbiamo visto Enrico Ianniello anche ne ‘Il commissario Ricciardi’. Qui lui interpreta il personaggio di Modo. E ci sarà anche nella seconda stagione, le cui riprese sono previste per il 2022.

Impostazioni privacy