Principe Filippo, morto a 99 anni il marito della Regina Elisabetta FOTO

Addio al Principe Filippo, il consorte reale che avrebbe compiuto il secolo di vita a giugno. Il messaggio di una affranta Elisabetta.

Principe Filippo morto
Principe Filippo Foto dal web

Filippo Mountbatten, Duca di Edimburgo e Principe consorte della Regina Elisabetta II, è venuto a mancare a 99 anni di età. Lo ha comunicato la Casa Reale d’Inghilterra con un comunicato.

Leggi anche –> Royal Family, cosa sapeva il principe sul conto di Harry e Meghan : “Siamo preoccupati”

Entrato nella storia della Corona britannica come il più longevo regnante di sempre, oltre a diventare anche il coniuge più anziano di sempre di un monarca ancora reggente, il secolare Principe Filippo si è spento nel castello di Windsor nelle scorse ore.

Alle 13:00 italiane, mezzogiorno nel Regno Unito, la Regina Elisabetta II ha diffuso un comunicato all’interno del quale ha informato i propri sudditi nonché il mondo intero della dipartita del suo amato compagno di vita.

Leggi anche –> Royal Family, è maretta: William Harry non si parlano più

Filippo, addio al marito di Elisabetta: avrebbe compiuto presto 100 anni

Regina Elisabetta e Filippo
Regina Elisabetta e Filippo Foto dal web

Da metà febbraio a metà marzo del 2021, il marito di Elisabetta aveva dovuto fare ricorso ad un ricovero urgente in ospedale per curare i problemi cardiaci importanti dei quali soffriva sin dal 1992.

Leggi anche –> Royal Family, la Regina Elisabetta è ancora bisnonna: l’elenco dei pronipoti

It is with deep sorrow that Her Majesty The Queen has announced the death of her beloved husband, His Royal Highness The…

Pubblicato da The Royal Family su Venerdì 9 aprile 2021

Questi problemi erano acuiti dal sorgere di una brutta infezione. Le ultime tre settimane le ha poi vissute nel più totale riposo nel castello di Windsor, fino al sopraggiungere della morte. Lui era nato a Corfù, isola greca del Mar Egeo, il 10 giugno 2021. I suoi genitori furono i nobili

Nato sull’isola greca di Corfù il 10 giugno 1921 da Alice di Battenberg ed Andrea di Grecia, avrebbe tagliato il ragguardevole traguardo dei 100 di vita tra qualche mese. Dal suo matrimonio con Elisabetta, celebrato nel 1947, sono poi nati i vari Carlo, Anna, Andrea ed Edoardo. Tanti messaggi di cordoglio giungono da tutto il mondo.

Impostazioni privacy