Era Sandy in Grease: com’è oggi a 71 anni dopo la terribile malattia FOTO

Fu l’amatissima Sandy in Greace al fianco di John Travolta ‘Danny’, oggi l’attrice Olivia Newton-John è diventata così dopo un brutto male.

Sandy in Grease come sta oggi
Sandy in Grease come sta oggi Foto dal web

Sandy in Grease è ancora oggi uno dei personaggi più amati del celebre film musical di fine anni ’70. È davvero passata una vita da allora e desta impressione su quello che è il cambiamento fisico vissuto dai suoi principali protagonisti.

Leggi anche –> Pierpaolo Petrelli a YesLife racconta l’esperienza del GF: dalla Gregoraci alla Salemi

Lo stesso John Travolta appare molto diverso. E lo stesso vale per Olivia Newton-John, per l’appunto Sandy in Grease. Lei è nata in Inghilterra, a Cambridge, nel 1948, ed in quell’opera ancora ammirata ai giorni d’oggi vestiva i panni di una giovane preda di un amore intenso ma anche tormentato con Danny.

Ci saranno tante peripezie che la coppia dovrà vivere, prima dell’epilogo finale che non sveliamo perché qualcuno ancora potrebbe non avere mai visto ‘Grease’.  Oliva Newton-John in realtà aveva mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo in qualità di cantante.

In tale ruolo si era presentata anche all’Eurovision Song Contest del 1974. Poi avvenne la svolta che contribuì a darle notevole popolarità. Complice la natura da musical di ‘Grease’, lei riuscì a colpire la critica ed il pubblico del mondo intero sia per le qualità canore delle quali era capace che per il suo bellissimo aspetto.

Leggi anche –> Akash Kumar, il grande rifiuto del passato: “Ho detto no, perchè…”

Sandy in Grease, come è diventata oggi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Olivia Newton-John (@therealonj)

Difatti ‘Grease’ non rimase l’unica sua opera di questo genere. Nel 1983, sempre con John Travolta, ci fu il film ‘Due come noi’. Che non fu altrettanto di successo, anche se la colonna sonora del film piacque molto. Alla fine Olivia è tornata al suo amore originario, la musica, pubblicando la bellezza di 26 album.

Purtroppo a 43 anni lei scoprì di essere affetta da un cancro al seno. La scoperta avvenne nel 1992. Nel corso del tempo ci sono stati due casi di recidività, a causa dei quali la malattia è ritornata. Una prima volta avvenne nel 2003, l’altra è accaduta sostanzialmente di recente, nel 2017.

Leggi anche –> Carlo Conti, il ricordo di lui lo fa commuovere: sono passati 3 anni

Foto dal web

Ogni volta l’attrice e cantante ha dovuto affrontare un lungo percorso per giungere alla tanto agognata guarigione. Ma l’esito del 2017 ha portato alla scoperta di un ulteriore tumore alle ossa purtroppo. Ora lei è attiva nel diffondere l’importanza del fare prevenzione.

Per quanto riguarda la vita privata, la donna è stata sposata dal 1984 al 1995 con Matt Lattanzi, attore dal quale ha avuto una figlia. Si tratta di Chloe Lattanzi, che proprio come la mamma è diventata poi attrice e cantante. Le due hanno instaurato un rapporto molto profondo.

Impostazioni privacy