Carlo Conti, il ricordo di lui lo fa commuovere: sono passati 3 anni

Un triste anniversario ricorre in questi giorni, e Carlo Conti ce lo ricorda con il racconto che riguarda un caro amico che non c’è più.

Carlo Conti ricorda Fabrizio Frizzi
Carlo Conti ricorda Fabrizio Frizzi Foto screenshot

Carlo Conti, come tanti altri stanno già facendo nonostante manchi ancora qualche giorno, ha voluto ricordare quello che era un personaggio molto amato della televisione italiana. Ovviamente si tratta di Fabrizio Frizzi, come è facile immaginare. Il conduttore tv romano morì prematuramente il 26 marzo 2018 per le conseguenze di un ictus. Gli fu letale una emorragia cerebrale, con il decesso avvenuto all’ospedale ‘Sant’Andrea’ di Roma.

Leggi anche –> Fabrizio Frizzi, il perché della morte prematura

Ed ora Carlo Conti ha omaggiato la memoria del collega e soprattutto amico, all’interno di ‘Ossi di Seppia, serie di documentari trasmessa da RaiPlay e che tratta ogni volta tematiche diverse. Questa volta l’argomento affrontato riguarda proprio Frizzi. Ed ‘Ossi di Seppia’ è un titolo più che azzeccato per questo format.

Come l’omonima raccolta di poesie di Eugenio Montale del 1925, con questa nomenclatura viene sottolineato ciò che resta di un uomo. Il ricordo, l’anima, il retaggio morale, proprio come di una seppia sulla spiaggia restano le ossa.

Leggi anche –> Giancarlo Magalli confessa un dramma a Serena Bortone: “E’ stato molto doloroso”

Carlo Conti, il ricordo dell’amico Fabrizio Frizzi a ‘Ossi di Seppia’

Fabrizio Frizzi
Foto screenshot

L’episodio in questione ripercorrerà proprio la scomparsa di Fabrizio Frizzi, con Carlo Conti che simbolicamente consegnò le chiavi dello studio de ‘L’Eredità’ a lui che ne era il legittimo proprietario.

Leggi anche –> Avanti un altro, Paolo Bonolis esagera, poi le scuse: “Mi sento in dovere”

Ma ci sono altri passaggi in merito al rapporto tra i due presentatori tv, da sempre molto amati. Di Frizzi piacevano tanto il buonumore, quella sua risata sincera ed il fatto di essere sempre così solare. In ‘Ossi di Seppia’ però verranno proposti anche degli spetti che più riguardano la sfera privata di Fabrizio. La puntata sarà disponibile da martedì 23 marzo 2021.

A ricordarlo sarà, in forma strettamente privata e lontana da ogni forma di clamore, anche la moglie Carlotta Mantovan. I due si conobbero in occasione di Miss Italia 2001, quando la mestrina si classificò al secondo posto finale. Da lì nacque un rapporto bellissimo, culminato con la nascita della piccola Stella Frizzi nel 2014.

Impostazioni privacy