Montalbano, Zingaretti nella bufera: dopo la puntata scoppia la polemica

Per Luca Zingaretti, alias ‘il commissario Montalbano’, c’è da far fronte a qualcosa di tanto inaspettato quanto assurdo. Cosa è successo.

Il commissario Montalbano
Luca Zingaretti è il Commissario Montalbano Foto screenshot

Montalbano, da anni, appassiona l’Italia. Il famoso commissario, frutto della penna dell’inarrivabile Andrea Camilleri, continua a macinare ascolti su ascolti dopo così tanto tempo. E Luca Zingaretti si è incollato addosso questo personaggio, nell’accezione più positiva del termine. A volte infatti risulta deleterio per un attore avere delle etichette, ma con Montalbano è diverso.

Leggi anche –> Una Vita, le anticipazioni sul finale: succede di tutto

Il personaggio di Camilleri è diventato fortemente identificativo per molti, in quanto viene visto come un esempio di virtù. Ma dopo la puntata dello scorso 8 marzo 2021 in molti fra i telespettatori hanno espresso delle lamentele. Colpa di quanto fatto dal ‘commissario’, il quale ha tradito la sua Livia. Questo ha portato incredibilmente Luca Zingaretti a subire degli attacchi e delle offese anche nella vita reale.

Spettatori arrabbiati hanno accusato l’attore delle più svariate assurdità. Di questo ne ha parlato Roberto Alessi, direttore di ‘Novella 2000’. Una cosa davvero difficile da concepire, in quanto non ha senso mescolare le vicende della fiction con quelle della realtà. E che tra l’altro non rappresenta neppure una cosa inedita.

Leggi anche –> Una Vita, le anticipazioni della settimana: cosa succederà è assurdo

Montalbano, i telespettatori non perdonano Luca Zingaretti: “Ma si può?”

Un episodio analogo avvenne infatti anche con ‘Rosy Abate’, fiction trasmessa da Canale 5 e che in un suo scorcio mostrava un numero di cellulare incredibilmente (questo si) corrispondente alla realtà. Diversi hanno composto quel numero, offendendone i proprietari, convinti di parlare proprio con ‘Rosy Abate’.

Leggi anche –> Leonardo, Matilda De Angelis fa uno spoiler: “Caterina innamorata di…”

Tornando a Zingaretti, l’attore è risultato positivo nelle scorse settimane. Alessi gli augura una pronta guarigione e ci tiene a precisare una cosa. “Luca Zingaretti è un grandissimo uomo, nella vita di tutti i giorni è legato a Luisa Ranieri e di lei è innamoratissimo e fedelissimo”.

I due stanno insieme dal 2005, hanno avuto due figlie nel 2011 e nel 2015 e sono sposati con rito civile dal 2012. Nel frattempo lui ha divorziato dalla sua prima moglie, la scrittrice Margherita D’Amico, nel 2008.

Impostazioni privacy