Antonino Cannavacciuolo: la svolta dello chef stellato. Gli è bastato un attrezzo

Tutto è partito da un acquisto. Non tratta di beni di lusso, immobili o cose costosissime. Si tratta di un oggetto comune presente nelle case di tutti, che gli ha permesso di svoltare.

Ripercorriamo un pò la vita del noto chef stellato, Antonino Cannavacciuolo tra un passato in salita e un futuro in discesa: “Ero troppo…”

Conosciuto da tutti come lo chef stellato più esperto degli ultimi tempi, il celebre Antonino Cannavacciuolo ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Oggi, ripercorrendo la sua storia tra passato e presente. L’apparizione tra le riprese di MasterChef Italia lo rende noto agli occhi degli appassionati di cucina e del buon cibo.

Il cuoco partenopeo a detta sua è stato sempre un uomo di buona forchetta e durante le registrazioni del programma, che lo vedeva protagonista tra i giudici ha puntualmente dedicato grande attenzione ai pasti. Non solo da un punto di vista di responsi all’indirizzo degli allievi, ma anche per tentazione personale.

Le anteprime in tv si traducevano per lui in un’occasione di sfida per se stesso, nel dimagrire in modo efficace e il più velocemente possibile.

LEGGI ANCHE –> Ricordi Suor Cristina? Ha cambiato vita: si è sposata. Per lei un amore più grande – FOTO

Antonino Cannavacciuolo: dalla tentazione alla ragione

Prima dell’ultima edizione del cooking show pesava 155 chili. “Avvertivo sempre la stanchezza, ma dormivo molto male”. Oggi il titolare del ristorante Villa Crespi in Piemonte a Orta San Giulio, in provincia di Novara ha detto basta!

La svolta del noto cuoco napoletano e chef stellato di MasterChef Italia, Antonino Cannavacciuolo è arrivata con l’acquisto del tapis roulant. Dopo aver appurato le difficoltà di essere indipendente dal cibo, il giudice televisivo ha imparato ad insabbiare i chili in eccesso con una intensa attività fisica.

“Rinunciare al cibo proprio non riesco. Mi sono accontentato di mangiare tutto, ma ridurre in maniera significativa le quantità”.

LEGGI ANCHE —> Amadeus, la moglie parla del tradimento: ‘Valigie fuori dalla porta’

LEGGI ANCHE –> Harry e Meghan nei guai, Michelle Obama dice la sua: «Prego per loro»

Se non fosse per l’inizio del nuovo programma, probabilmente il calvario della sovrabbondanza avrebbe fatto smarrire qualsiasi rapporto con il ritorno del peso forma. E invece, la maturità e la responsabilità di un uomo con la “testa sulle spalle” hanno preso il sopravvento e presentato il professionista in diretta televisiva, nella miglior condizione possibile.

Rispetto alla passata edizione di MasterChef, Antonino è arrivato a perdere ben venti chili. In che modo? “Stando solo un pò attento”. Oggi è arrivato a pesare sulla bilancia 126 chili, ma l’obiettivo è perderne almeno uno, ogni mese

Impostazioni privacy