Tieni i termosifoni troppo alti? Ecco che cosa potrebbe accadere

Termosifoni troppo alti? Ecco che cosa succede se e quando si esagera con il riscaldamento: le conseguenze potrebbero esser molto fastidiose.

riscaldamento
Foto da Pixabay

Bello tornare a casa dopo una giornata di lavoro e freddo e trovarsi avvolte da un dolce tepore. Ma che cosa succede se a quel tepore si sostituisce un clima tropicale?

Tenere i termosifoni a una temperatura troppo elevata ha delle conseguenze sul nostro benessere e sulla nostra bellezza: scopriamole insieme.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Se fai questo errore butterai caffè e moka: attenzione!

Termosifoni troppo alti? Ci sono delle conseguenze

termosifone
Foto da Pixabay

Tenere i termosifoni di casa a temperature troppo alte fa male, a quanto pare, in primo luogo a pelle e capelli.

Proprio la nostra bellezza sarebbe dunque la prima vittima di questo amore per il caldo.

Ma che cosa accade quando alziamo troppo il temrosifone e come ciò si ripercuote sulla nostra pelle? A venir meno in tali circostanze è l’umidità e, con essa, l’idratazione della nostra pelle.

Ecco allora che viso, mani, labbra, gambe e ogni parte della nostra pelle rischia di seccarsi. Anche i capelli, già, perché in fin dei conti anche loro necessitano di idratazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Ogni volta che lavi i denti ingoi del dentifricio? Ecco che cosa succede

In casi un po’ più estremi la secchezza può trasformarsi in un vero e proprio problema di salute. Prurito, irritazioni ma anche vere e proprie piccole infezioni rischiano infatti di sopraggiungere in seguito alla secchezza cutanea.

Per proteggere allora sempre pelle e capelli durante il periodo invernale, sarà necessario tenere il termostato a una temperatura che sia tra i 20 e i 22 gradi al massimo, così da impedire che questa possa seccare eccessivamente la nostra pelle e portarci i problemi di cui sopra.

Ricordiamo infine come sia sempre importante mantenere la pelle morbida ed idratata così da aiutarla nel difendersi dagli sbalzi termici tra gli ambienti chiusi e l’esterno. A tale scopo bisognerà curare sempre con attenzione la detenzione e l’applicazione di apposite creme idratanti, scegliendo ovviamente la tipologia di prodotto più adatta in base al proprio particolare tipo di pelle.

Impostazioni privacy