La vita e la morte di Cristiana, la moglie di Paolo Barrichello

Dire addio a qualcuno così preso è qualcosa di terribile che ti segna l’esistenza. Lo sa bene Paolo Barrichello, che ha perso così la moglie.

Paolo Barrichello moglie tumore
La dolorosa vicenda di Paolo Barrichello e della moglie morta di tumore Foto dal web

Perdere qualcuno di caro per una brutta malattia: è quanto successo a Paolo Barrichello, una personalità molto nota a Biella e dintorni per via della sua attività imprenditoriale. L’uomo è infatti titolare di una ditta che produce impianti elettrici. Lui stesso ha ricordato la moglie scomparsa. Si chiamava Cristiana Da Silva e con lei viveva assieme ai loro quattro figli nella località di Caselle d’Altivole. Cristiana aveva 52 anni ed è morta dopo una battaglia relativamente breve contro un tumore. Situazione che non le ha lasciato scampo.

Leggi anche –> Al Bano Carrisi e il Coronavirus: la morte che ha sconvolto Cellino San Marco

Prima di tutto questo, lei e Paolo Barrichello erano felici. La donna, originaria del Brasile, era giunta in Italia nel 1998, poco tempo dopo avere sposato lui in patria. L’uomo ha perso la moglie nelle scorse ore. E la ricorda con parole molto dolci. Di Cristiana le mancherà la compagnia, il sorriso che lei le rivolgeva ogni mattino al risveglio. E tante altre cose.

Leggi anche –> Edoardo Vianello, il ricordo della figlia scomparsa: “Nemmeno l’ultimo saluto”

Paolo Barrichello, la dolorosa scomparsa dell’amatissima moglie

A lei, che proveniva dal Sud America, così diverso per tradizioni, cultura e costumi, l’Italia era piaciuta sin da subito. Ed anche la madre ed il padre di suo marito le si erano molto affezionati. Quest’ultimi vennero a mancare molto tempo fa, rispettivamente nel 2006 e nel 2011. E Cristiana restò accanto a loro fino all’ultimo. Poi nel 2018 la terribile scoperta del tumore, che richieste anche un delicato intervento chirurgico. Dopo diverso tempo però il male è ricomparso, con una ricaduta manifestatasi a settembre 2020.

Leggi anche –> Elodie, la confessione choc su Maria De Filippi: “Lei …” parole assurde

E sin da allora si era capito che questa volta non ci sarebbe stato niente da fare. Nel giro di cinque mesi è accaduto l’ineluttabile, e così Cristiana se n’è andata a soli 52 anni, lasciando tutti nella più totale disperazione. Di lei vivrà però per sempre il ricordo di chi l’ha amata e di chi l’ha voluta bene.

Impostazioni privacy