Donato Boccadifuoco, nuovo campione a Don’t Forget The Lyrics

Un nuovo campione ha sorpreso la concorrenza a Don’t Forget The Lyrics: si tratta del giornalista sportivo Donato Boccadifuoco.

Donato Boccadifuoco campione in tv (screenshot video) – Ultimaparola.com

Cambio della guardia con botto anche nella puntata di ieri sera, 14 settembre, di Don’t Forget The Lyrics, il programma canterino in onda su Nove e condotto da Gabriele Corsi. Tante sono state le emozioni finora, in questa prima settimana della quarta stagione e anche nella serata di ieri qualcuno ha vinto la cifra massima, ovvero il montepremi da 5mila euro messo in palio se si completa la scalata finale. Ci era già riuscita nella prima puntata la campionessa veneta Serena Viel, ieri Donato Boccadifuoco ha concesso il bis.

Alla scoperta di Donato Boccadifuoco, il campione di Don’t Forget The Lyrics

Il nuovo campione, infatti, ha dovuto affrontare un ultimo ostacolo, un grande successo di Vasco Rossi che ormai ha compiuto un quarto di secolo: stiamo parlando di Rewind, il brano dedicato alla musica contenuto nel disco Canzoni per me e pubblicato come quarto singolo estratto dall’album, oltre un anno dopo la sua uscita. Donato Boccadifuoco, nella puntata che ha registrato anche una grande ospitata, quella del cantautore Adriano Pappalardo, ha sbaragliato la concorrenza, raccontando a tutti il segreto della sua bravura.

Laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Comunicazione Digitale e Social Media Marketing, classe 1985, Donato Boccadifuoco si è presentato come giornalista pubblicista, profondo conoscitore di sport e copywriter. Proviene da Siracusa e dice di essere fermamente convinto del potere delle parole, siano esse scritte piuttosto che parlate. Dice di essere un profondo conoscitore della musica leggera italiana e anzi ha raccontato di aver sempre registrato sin da bambino le canzoni del Festival di Sanremo, che poi imparava a memoria.

Grazie a questa sua passione, ieri non ha avuto problemi contro una concorrenza agguerrita: a questo va accostata anche la sua esperienza nel mondo della comunicazione e il grande interesse che ha avuto questo nella sua vita. Come copywriter, il campione di Don’t Forget The Lyrics ha partecipato in maniera attiva al concept e alla successiva realizzazione di importanti campagne pubblicitarie. Vero esperto della parola, sempre nel campo pubblicitario ha realizzato importanti redazioni di testi per spot di successo.

Impostazioni privacy