Cristina contro Christian: che sfida al quiz show L’Eredità

Ecco chi sono Cristina e Christian, i due protagonisti del quiz show L’Eredità, che in queste sere si sfidano a colpi di Ghigliottina.

Cristina campionessa alla Ghigliottina (screenshot video) – Ultimaparola.com

Ogni pomeriggio, milioni di italiani restano incollati davanti ai teleschermi per seguire il quiz show di Raiuno, L’Eredità, condotto ormai da molti anni da Flavio Insinna e che per tantissime persone è diventato un punto di riferimento fisso. In queste ultime puntate abbiamo avuto modo di scoprire due campioni che si sono messi bene in mostra, ovvero il giovanissimo Christian e Cristina.

Colpaccio di Cristina nella puntata del 29 maggio de L’Eredità

Le lacrime di Cristina a L’Eredità (screenshot video) – Ultimaparola.com

Il primo è riuscito a tornare a vincere alla Ghigliottina, dove mancava la vittoria da quando avevamo visto il trionfo della campionessa Rossella e la sua vincita da oltre 25mila euro, la seconda ha confermato una settimana davvero interessante, vincendo anche lei alla Ghigliottina, alla sua seconda scalata finale. Nel mezzo, avevamo conosciuto anche Rosa Toscano, la bravissima campionessa di origini pugliesi. L’attuale sfida tra Christian e Cristina non ha risparmiato sorprese.

L’ultima a vincere alla Ghigliottina, nella puntata del 29 maggio, è stata proprio lei: Cristina è una donna di 40 anni originaria di Bergamo, dove vive insieme alla sua famiglia. Mamma di Lorenzo e Beatrice, la campionessa che ha raggiunto la Ghigliottina per due serate consecutive, ieri ha vinto la cifra di 40mila euro, partendo da 160mila euro e dunque dimezzando due volte gli indizi.

Christian e la vincita da 85mila euro: uno dei campioni più giovani

Christian brinda a L’Eredità (screenshot video) – Ultimaparola.com

Laureata in giurisprudenza, Cristina lavora come responsabile delle risorse umane in un’azienda che si occupa di logistica ed è appassionata della saga de Il Signore degli Anelli, scritta dal romanziere fantasy J. R. R. Tolkien. Ieri ha battuto nella fase finale della puntata Christian, il quale in una sola Ghigliottina a cui ha preso parte, nella puntata di martedì 23 maggio, ha subito vinto una cifra davvero importante.

Per Christian, infatti, un 18enne di Grottammare, in provincia di Ascoli Piceno, iscritto al liceo scientifico Rosetti di San Benedetto del Tronto, a primo colpo è arrivata una delle cifre più alte di questa stagione del quiz show L’Eredità. Ha infatti dimezzato solo una volta e ha vinto addirittura 85mila euro. Peraltro, vista la sua giovane età, Christian è senza dubbio uno dei più giovani di sempre a conquistare la Ghigliottina.

Impostazioni privacy