L’Eredità, Rosa Toscano e la sua passione davvero speciale

Rosa Toscano in queste sere partecipa al quiz show L’Eredità: chi è, da dove viene e qual è la sua specialissima passione.

Un selfie di Rosa Toscano (Instagram) – Ultimaparola.com

L’Eredità, nuovo atto: un paio di sere fa, nello storico programma televisivo in onda su Raiuno, abbiamo visto arrivare fino in fondo e laurearsi campionessa, seppur non vincendo nulla, una giovane neolaureata che vive in Piemonte, ma che lì si è trasferita per ragioni di studio. Stiamo parlando di Rosa Toscano, giunta alla Ghigliottina con ben 170mila euro.

La nuova campionessa Rosa Toscano: ecco da dove viene

Chi è Rosa Toscano (Instagram) – Ultimaparola.com

Purtroppo per lei, diversi sono stati i dimezzamenti e in generale non è riuscita a ottenere quello a cui giustamente puntava, ovvero il montepremi finale. Si è comunque molto divertita e ci può nuovamente provare questa sera, 18 maggio. Come sempre sono in tanti a curiosare sui social network e sul web alla ricerca di informazioni sui concorrenti del quiz show L’Eredità e cerchiamo per questo di accontentarvi.

Vi avevamo lasciato con la campionessa Rossella e la sua vincita da oltre 25mila euro, eccoci ora qui a raccontarvi di Rosa Toscano, che vive a Torino e dopo la triennale in filosofia alla Statale di Pisa, si è iscritta a Scienze Umanistiche e Filosofia nel capoluogo piemontese. Viene però appunto dalla Puglia e tra le altre cose ha un profilo Instagram sul quale è molto attiva.

Cosa fa nella vita Rosa Toscano, concorrente de L’Eredità

Rosa Toscano sui social (Instagram) – Ultimaparola.com

Da sempre, la giovane concorrente  ha una grande passione per la scrittura, che appunto l’ha spinta a scegliere all’università delle materie umanistiche. Sta facendo uno stage presso un’importante heritage agency con sede a Torino e si definisce “molto creativa e visionaria”. Appassionata e accanita lettrice, come testimoniano appunto i suoi social, si diletta a giocare con le parole.

Ama la comunicazione in tutte le sue forme, dunque, ma soprattutto ha una grande passione per la radio e già negli anni dell’università si è trovata a condurre un programma radiofonico su una web radio. Non nasconde però che il suo sogno nel cassetto è quello di condurre un programma su Radio Rai 3. Intanto, si gode questa piccola e interessante esperienza televisiva.

Impostazioni privacy