Ylenia Carrisi: il mistero irrisolto che tormenta Al Bano. Per Romina vive ancora

Al Bano, il lutto e la forza di andare avanti: la memoria della presunta scomparsa di Ylenia Carrisi che non svanisce. Un padre in cerca di risposte e una mamma che spera sia viva da qualche parte.

Al Bano parla della figlia Ylenia
Al Bano parla della figlia Ylenia(foto da instagram-ultimaparola.com)

Quando nacque fu deciso per lei un nome importante, di origine ebraica, Ylenia Carrisi nasceva dalla coppia più osannata del panorama dello spettacolo: Al Bano e Romina Power. Dopo un matrimonio lampo, per via della gravidanza della statunitense, figlia del grande divo Tyrone, gli sposi si accasarono nella tenuta del cantante pugliese.

Proprio Cellino San Marco lo vide mettere quattro cose in una valigia leggera e prendere il treno con destinazione Milano. Nella metropoli del Nord, Al Bano era convinto che avrebbe avuto successo. Con sè portava solo la speranza che qualcuno si accorgesse di quella voce potente che fa, e ancora succede, tremare tutti i muri compresi i lampadari.

Ylenia Carrisi: l’ombra che aleggia sulla vita di Al Bano, una storia di amore e rimpianto

Ylenia Carrisi figlia scomparsa di Al Bano e Romina Power
Ylenia Carrisi figlia scomparsa di Al Bano e Romina Power(foto da instagram-ultimaparola.com)

Figlio di contadini si innamorò della ricca ereditiera e insieme hanno dato vita ad una delle coppie più longeve del mondo musicale anche se oggi separati. Il motivo dell’allontanamento fu quel terribile atto della vita in cui il successo e gli agi presentava un duro conto. Ylenia, la primogenita, la figlia dell’amore era scomparsa. Non si avevano più sue notizie e la ricerca fu vana.

In una puntata di Oggi è un altro giorno la sorella minore Romina jr raccontò che lei e Cristel furono portate in Svizzera da cari amici perchè loro dovevano affrontare la speranza di ritrovare Ylenia viva e vegeta. La partenza per New Orlewans fu per molti mesi ma senza ottenere granchè risultato. Ylenia era stata inghiottita nel nulla.

O meglio dalle acque del Mississipi, come qualche veggente avrebbe detto. Anche un uomo affermò che si aggirava sulle sponde del ponte una bellissima ragazza bionda con i capelli mossi disperata e affranta. Poi il nulla, tutto si fa buio e della primogenita di Al Bano e Romina non rimane niente neanche un a tomba su cui piangere lacrime amare.

 

Ylenia Carrisi
Ylenia Carrisi (foto da instagram-ultimaaprola.com)

“Soffrii solamente io perché Romina ancora oggi rifiuta di credere a questa tragedia, pensa che nostra figlia sia in qualche parte del mondo felice e serena.”

Così dichiara papà Al Bano con un pezzo mancante del suo cuore. Buon per mamma Romina che la pensa ancora viva, ognuno affronta il dolore come può.

Impostazioni privacy