Al Bano, un ponte musicale tra Italia e il mondo: che sofferenza quando fu cacciato da…

Al Bano e il suo successo internazionale che ha conquistato anche la Russia. La sua popolarità è arrivata oltre i confini nazionali soprattutto in coppia con l’ex compagna di una vita Romina Power.

Al Bano Carrisi
Al Bano Carrisi(foto da instagram-ultimaparola.com)

Un mostro sacro che ha raggiunto popolarità anche oltreoceano, Al Bano Carrisi deve tutto a quel carattere dall’indole da leone che lo ha caratterizzato fin dagli esordi e anche prima. Fu per tale motivo a racchiudere le poche cose che aveva e a prendere un treno da Cellino San Marco fino a raggiungere il capoluogo lombardo. Sapeva che i suoi esordi sarebbero partiti da lì.

Al Bano, è un cantante italiano famoso non solo in Italia, ma anche in diversi paesi nel mondo, compresa la Russia. Ha ottenuto un notevole successo internazionale e ha raggiunto la popolarità anche al di fuori dei confini italiani. In terra del Cremlino da sempre è atteso come una vera star soprattutto se in coppia con Romina Power.

Al Bano: un’icona della musica italiana amata in tutto il mondo, quanti rospi da inghiottire

Al Bano Carrisi sul palco
Al Bano Carrisi sul palco(foto da instagram-ultimaparola.com)

Insieme hanno ottenuto clamori in Europa con numerosi singoli di successo come Felicità, Sharazan e Ci sarà. La sua voce calda e melodica che raggiunge suoni altissimi e impensabili insieme al suo carisma sul palco, gli hanno permesso di conquistare un vasto pubblico internazionale. La musica del performer pugliese ha un fascino universale.

Tra poche ore salirà sul palco dell’Arena di Verona dove festeggerà gli ottanta anni, il suo show si chiamerà Quattro volte venti e vanterà una rosa di ospiti eccezionali tra cui Gianni Morandi, Renato Zero e Massimo Ranieri. Uno spettacolo che riunirà i suoi successi per incantare ancora una volta il pubblico affezionato che lo segue da decenni.

Due i tarli della sua vita che spera un giorno di realizzare: la fine del conflitto nell’Est europeo e la partecipazione al festival di Sanremo in gara. intanto è stato raggiunto da un messaggio di auguri da Putin che conosce da molto tempo. Un’amicizia allontanata per via della guerriglia contro la vicina Ucraina che proprio non ha digerito.

 

Al Bano e Romina Power coppia inossidabile sul palco
Al Bano e Romina Power coppia inossidabile sul palco(foto da instagram-ultimaparola.com)

“Sono affetto di sanremite acuta. Sono stato cacciato come un cane rognoso, un’offesa su cui non posso passare sopra”.

Combattivo e rasserenato da una fede incrollabile, scommettiamo che otterrà quello che ha dichiarato. Chissà che Amadeus non ci faccia un pensierino e lo aggiunga alla lunga lista di cantanti nella prossima edizione sanremese.

Impostazioni privacy