Macchie di candeggina, affrontale con sicurezza: recupero miracoloso con una soluzione

 Macchie di candeggina via dagli indumenti, il rimedio per rimuoverle è facile basta solo del cotone e una soluzione che abbiamo tutti in casa. Metodo semplice e risolutivo da mettere subito in atto.

Macchie di candeggina
Macchie di candeggina sui pantaloni(foto da instagram-ultimaparola.com)

All’improvviso il nostro capo ha alcune macchie di candeggina che lasciano quel fastidioso striato rossiccio rame che fa andare il sangue al cervello. Quante volte ci è capitato e la soluzione sembra impossibile da materializzarsi visto che il prodotto non lascia scampo. Invece c’è una buona notizia: la risoluzione esiste ed è molto facile metterla in pratica.

La candeggina è un prodotto chimico utilizzato comunemente come sbiancante e disinfettante. Anche se molto utile, può causare macchie difficili da rimuovere sugli indumenti. Accade perché la candeggina contiene un agente sbiancante noto come ipoclorito di sodio, che può reagire con alcune sostanze presenti nei tessuti per formare macchie gialle o brune.

Macchie di candeggina vanno via grazie ad un prezioso alleato che troviamo per i nostri aperitivi, recupero impeccabile

Vodka
Vodka per togliere le macchie(foto da pixaby-ultimaparola.com)

Inoltre, se la candeggina viene applicata direttamente sui tessuti colorati, può causare macchie di sbiancamento permanenti o decolorazione. Per evitare queste situazioni, è importante seguire le istruzioni del produttore e utilizzare la candeggina solo su tessuti bianchi o colorati resistenti alla candeggina. E’ sempre consigliabile fare una prova su una piccola area nascosta del tessuto prima di utilizzare la soluzione sull’intero capo.

Se si notano delle macchie sugli indumenti, si possono provare alcuni rimedi per rimuoverle. Ad esempio, si può provare a immergere il tessuto in una soluzione di acqua e acido citrico o di acqua e acido ossalico per circa 30 minuti, quindi lavare il tessuto normalmente. In caso di dubbi, è sempre meglio rivolgersi a un professionista delle pulizie o ad un servizio di lavanderia.

La vodka e il cotone possono essere utilizzati per cercare di rimuovere le macchie, questo è la soluzione di ultimo grido che le donne di casa hanno sperimentato sembra con successo. L’uso dovuto al suo contenuto di alcol, che può aiutare a rimuover le macchie. Si consiglia di tamponare delicatamente la parte con un batuffolo di cotone imbevuto di vodka, dopo si può lavare come consuetudine.

E’ importante notare che può essere un rimedio efficace solo per macchie di candeggina recenti e leggere. Per macchie più persistenti o più vaste non è dato che dia risultati concreti. In ogni caso, prima di provare qualsiasi metodo meglio fare una prova altrimenti si passa dalla padella alla brace.

Impostazioni privacy