Pavimenti in mattonelle rosso rivitalizzati con un segreto: prendi un bicchiere, poi….

Pavimenti in mattonella, scelta audace e originale. Il calore del rosso che trasforma la tua casa. Metti in pratica un sistema infallibile per renderli lucidi e impeccabili, l’ingrediente che salva tutto è in dispensa.

Pavimento in mattonelle
Pavimenti in mattonelle(foto da instagram-ultimaparola.com)

Una casa si arricchisce di personalità con delle piastrelle particolari. I pavimenti rosso ne è un chiaro esempio e subito la casa prende un fascino retrò, di mistero e bellissimo a vedere. Il tipo di rivestimento può essere usato sia all’interno che all’esterno delle dimore. E’ il giusto design per chi vuole dare un’impronta diversa conservando i segni del tempo andato.

I pavimenti in mattonelle rosse possono essere realizzati con vari tipi di materiali, tra cui argilla, terracotta, porcellana e ceramica smaltata. Questi pavimenti possono essere utilizzati in diverse applicazioni, come in ambienti interni ed esterni, residenziali o commerciali. Inoltre, i mattoni rossi possono essere posati in vari schemi e modelli, come il tipico schema a spina di pesce o a mosaico.

Pavimenti in mattonelle rosse da urlo con un solo segreto di pulizia: basta aggiungere un bicchiere di soluzione in un secchio d’acqua

Aceto di mele
Aceto di mele, ne basta un bicchiere in acqua(foto da pixaby-ultimaparola.com)

La loro bellezza può venire disturbata dall’usura e prendere così un colore arancione o giallastro che stona con i primi tempi. Nei supermercati esistono prodotti specifici della pulizia che a volte hanno anche prezzi esosi. Una soluzione casalinga c’è e costa pochissimo. Andiamo in dispensa e prendiamo l’unico occorrente per farli tornare a risplendere: l’aceto di mele.

L’aceto di mele può essere un’ottima soluzione naturale per la pulizia dei pavimenti in mattonelle rossa.  I passaggi da seguire sono semplici e basta un bicchiere ricolmo del liquido. Prepara una soluzione di acqua  in parti uguali in un secchio. Immergi uno straccio nella soluzione e strizzalo bene, inizia a passare sulle mattonelle assicurandoti di coprire tutta la superficie.

Lascia agire il prodotto per alcuni minuti per permettere all’aceto di mele di agire sulla sporcizia e sui batteri. Sciacqua il tutto con acqua pulita e passalo di nuovo sul pavimento per rimuovere la soluzione di aceto di mele. Asciuga il pavimento con un panno asciutto o all’aria aperta. L’acido dell’aceto di mele può aiutare a rimuovere lo sporco e a disinfettare il pavimento in modo naturale.

Pavimenti rosso
Pavimenti rosse(foto da instagram-ultimaparola.com)

Si evita così l’utilizzo di prodotti chimici aggressivi. E’ sempre consigliabile fare una prova su una piccola area nascosta prima di utilizzare l’aceto di mele sulla superficie del pavimento in modo da assicurarsi che non ci siano problemi di compatibilità.

Impostazioni privacy