Malattia misteriosa: Chiara Danieli, morta la giovane karateka

Chiara Danieli, la giovane karateka vincitrice di diverse medaglie internazionali e campionessa europea, è morta per una malattia misteriosa.

Chiara Danieli (foto Facebook) – Ultimaparola.com

Una malattia misteriosa della quale si hanno ancora poche notizie: a soli 21 anni è venuta a mancare Chiara Danieli, una giovane atleta azzurra che è stata anche medaglia d’oro agli europei di karate. Aveva avuto una crisi acuta mentre si trovava a casa e quindi era stata ricoverata agli Spedali Civili di Brescia. La ragazza era originaria di Gavardo, in provincia di Brescia e viveva coi suoi genitori.

La morte di Chiara Danieli: che malattia aveva?

Chiara Danieli (foto Facebook) – Ultimaparola.com

La giovane, dopo il malore e il ricovero, era stata sedata ed era finita a lungo sotto osservazione, fino a qualche settimana fa. Successivamente c’era stato anche un miglioramento delle sue condizioni cliniche e sembrava che la ragazza stesse uscendo da quella crisi. Invece, c’è stato un peggioramento molto rapido delle sue condizioni di salute e si arrivati al drammatico decesso, avvenuto venerdì scorso.

Purtroppo, in queste ore abbiamo dato altre notizie davvero gravissime di giovani donne, morte in circostanze anche misteriose. Sconcertante è stato nei scorsi giorni l’episodio che è costato la vita di una giovane studentessa inglese in vacanza a Parigi. Altro episodio molto grave è stato il decesso di una finalista di Miss Universo, grandissima appassionata di equitazione.

Chi era Chiara Danieli, la giovane campionessa di karate

Chiara Danieli (foto Facebook) – Ultimaparola.com

La campionessa originaria del bresciano aveva ottenuto grandi riconoscimenti, arrivando anche a ottenere le convocazioni con la nazionale juniores. Diversi sono stati i traguardi che ha poi raggiunto, insieme alle sue compagne di squadra e di nazionale, Giorgia Longhena e Valentina Podavini. Al loro fianco, era riuscita a ottenere l’oro europeo del 2019, ma non solo.

Nel 2016, infatti, aveva vinto il bronzo, sempre nella categoria a squadre, ai Mondiali juniores. Purtroppo, nel corso dei mesi, la sua situazione clinica l’aveva debilitata fisicamente e per tale ragioni, probabilmente, ha avuto una ricaduta che ne ha causato la morte. Ora verranno effettuati accertamenti per capire cosa sia accaduto a questa ragazza, certo è che la sua morte prematura ha lasciato un vuoto incolmabile tra quanti le volevano bene e con lei condividevano la passione per il karate.

Impostazioni privacy