Domenico Di Martino, nuovo campione a Don’t Forget The Lyrics

Chi è e cosa fa nella vita Domenico Di Martino, nuovo campione a Don’t Forget The Lyrics: guardate cosa abbiamo scoperto su di lui.

Il nuovo campione Domenico Di Martino (screenshot video) – Ultimaparola.com

Un nuovo campione si affaccia a Don’t Forget The Lyrics e mette subito la sua firma, non solo eliminando la campionessa in carica, ma vincendo anche 5mila euro, il premio massimo messo a disposizione in ogni puntata del music show in onda su Nove e condotto da Gabriele Corsi. Stiamo parlando di Domenico Di Martino, che nella puntata dell’8 maggio ha sorpreso tutti.

La scalata di Domenico Di Martino: spinto dalla moglie Eleonora

Domenico Di Martino in tv (screenshot video) – Ultimaparola.com

Il nuovo campione è stato molto fortunato nell’eliminare al duello la campionessa, Giulia De Sisti, che comunque lascia il programma dopo aver vinto quasi 30mila euro, che con un po’ più di audacia potevano essere anche di più. Appena una manciata di parole cantate in più di un brano gli hanno garantito l’accesso alla scalata finale, che poi ha dominato con appena un paio di piccole incertezze, a quota 1.500 euro e poi nell’ultimo brano.

Domenico Di Martino, originario di Notaresco, in provincia di Teramo: a spingerlo a partecipare allo show musicale del Nove è stata la moglie Eleonora. I due sono sposati da settembre 2019 e la giovane donna ha voluto fortemente che il marito partecipasse a Don’t Forget The Lyrics, tanto da iscriverlo a sua insaputa. Lui ovviamente ha risposto positivamente all’invito.

Chi è Domenico Di Martino: cantante e grafico, le sue grandi passioni

Domenico Di Martino con la sua band (foto da Facebook) – Ultimaparola.com

Il brano finale che gli ha consentito di vincere 5mila euro era “Ridere” dei Pinguini Tattici Nucleari, ma in generale Domenico si è dimostrato molto bravo. Laureato in Scienze della Comunicazione a Teramo, il nuovo campione televisivo ha fondato una propria piccola azienda di grafica, in cui fa il designer grafico e web designer. Inoltre è appassionato di musica ed è il leader di una band che si chiama SoundsBetter Band.

Nel gruppo del quale fa attualmente parte, Domenico Di Martino è la voce maschile e canta insieme a Benedetta Di Blasio. Nel suo passato, ci sono diverse esperienze da solista, mentre dal 2008 al 2011 ha cantato in un gruppo progressive rock, prima di passare ai Manugrè, un progetto di musica d’autore e inedita. Entra poi a far parte dei Delta Sound e insieme al suo amico musicista Danilo Boffa fonda anche un duo acustico.

 

Impostazioni privacy