Dove avete visto Giulia di Don’t Forget The Lyrics? Ve lo diciamo noi

Giulia De Sisti ha vinto la puntata del 20 aprile di Don’t Forget The Lyrics; ma siete sicuri di non averla già vista?

La bella voce di Giulia di Don’t Forget The Lyrics (Facebook) – Ultimaparola.com

Dopo l’addio di Mirko Castrucci, il meccanico di Prato che ha messo a segno record su record e a distanza di qualche sera l’eliminazione a sorpresa del chiavarese Francesco la trasmissione in onda su Nove e condotta da Gabriele Corsi, Don’t Forget The Lyrics, sta vivendo una serie di puntate in cui i campioni non durano più di un paio di sere. L’ultima campionessa in ordine di tempo, che peraltro si è dimostrata preparatissima all’esordio nella puntata del 20 aprile, è Giulia De Sisti.

Cosa sappiamo di Giulia De Sisti di Don’t Forget The Lyrics

Giulia De Sisti sul palcoscenico (Facebook) – Ultimaparola.com

Classe 1994, Giulia De Sisti viene da Roma e ha raggiunto la scalata finale dopo aver vinto il duello cantando una cinquantina di parole di Rosalina, brano celebre di Fabio Concato. Passo dopo passo, ha sfidato anche l’ultimo livello di difficoltà, cantando La descrizione di un attimo dei Tiromancino e dimostrando una certa conoscenza di tanti brani più o meno classici della musica italiana. Si è portata così a casa, a primo colpo, l’intero bottino di cinquemila euro e ci riproverà ancora.

Ma chi è questa ragazza che ha sbaragliato la concorrenza a Don’t Forget The Lyrics? Siamo sicuri di non averla già vista? Diplomata al liceo scientifico Cavour, la romana Giulia De Sisti si è iscritta poi all’Università di Tor Vergata, ama viaggiare e negli anni ha fatto tappa, tra le altre località, a Parigi, Napoli, Londra, Cracovia e Praga. Il canto e la recitazione sono le sue più grandi passioni, per cui – chi vive a Roma – potrebbe averla vista su qualche palco.

Con la Compagnia del Teatro Albertino di Roma, in particolare, Giulia De Sisti ha portato in scena lo spettacolo Rugantino, con tante repliche realizzate nel 2019. La passione per la musica italiana, inoltre, l’ha portata a far parte di un trio acustico, insieme coi suoi amici Luca e Gianluca: il gruppo si chiama Girodidò, è nato nel 2021 e si esibisce spesso nella Capitale. Nel loro repertorio, grandi cantautori come Luca Barbarossa, Lucio Dalla e Gianna Nannini, ma anche “nuove leve” come Levante e Coez. Commentando l’esperienza in tv, Giulia De Sisti ha evidenziato: “È stata divertentissima”.

Impostazioni privacy