“Il futuro della Terra”: incredibili rivelazioni degli esperti del MIT. Cosa accadrà

“Il futuro della Terra”: incredibili rivelazioni da parte degli esperti del MIT. Cosa accadrà un domani? Anteprima dell’esplosione.

Pianeta Terra, cosa accadrà in futuro
La Terra (Foto da Pixabay – ultimaparola.com)

L’universo è un luogo così vasto e misterioso che risulta essere impensabile poter conoscere ogni suo dettaglio. Ogni piccola scoperta è una conquista e ci permette di apprendere aspetti davvero sorprendenti. Anche la più piccola oscillazione porta ad una comprensione e offre la possibilità di rispondere a nuove domande.

Una delle domande più gettonate e sempre in continua espansione è: quando è nato l’universo? Secondo la teoria del Big Bang parliamo di oltre 13 miliardi di anni fa quando un piccolo punto di materia ed energia ha iniziato ad espandersi attraverso una forte esplosione. Com’era all’inizio l’universo? Caldo e denso.

Terra, la nascita del Sistema Solare e del nostro pianeta

Pianeta Terra, cosa accadrà in futuro
Sistema Solare (Foto da Pixabay – ultimaparola.com)

E, dunque, com’è nata la Terra? Per quel che riguarda il nostro pianeta, la sua nascita è ancora oggi oggetto di studio da parte degli scienziati di tutto il mondo. Ha avuto luogo esattamente 4,6 miliardi di anni fa. Quale la teoria più accreditata? Secondo gli esperti, il Sistema Solare si è formato a partire da un miscuglio di polvere interstellare e gas.

Parliamo del risultato e del processo di grandi eventi geologici e di natura cosmica che con il passare degli anni hanno reso possibile lo sviluppo e la vita sul pianeta. Allo stesso modo, però, ci si domanda quando e come finirà il pianeta? Gli scienziati del MIT proprio di recente ne hanno avuto un assaggio, assistendo ad uno straordinario avvenimento.

Quale sarà il futuro destino del pianeta 

Pianeta Terra, cosa accadrà in futuro
Terra (Foto da Pixabay – ultimaparola.com)

Come accennavamo in precedenza, gli scienziati del MIT hanno potuto assistere a quello che (con molta probabilità) sarà il medesimo processo che porterà alla fine del pianeta Terra. Gli studiosi del MIT hanno avuto modo di constatare da “vicino” come una stella abbia progressivamente inghiottito il suo pianeta.

L’avvistamento è stato possibile mediante la visione di un lampo di luce che, nel corso del tempo, si è progressivamente intensificato. Il tutto è durato all’incirca 100 giorni, per poi spegnersi in maniera definitiva. Cosa hanno visto, dunque? In poche parole la fine di un pianeta. Ed è proprio a ciò che andrà incontro un domani. 

Sarà il nostro futuro – queste le parole degli studiosi del MIT che hanno evidenziato come questo scenario sia molto più che familiare. Il Sole, un domani molto lontano, inghiottirà progressivamente il nostro pianeta insieme a Mercurio e Venere che sono i più vicini. Quando accadrà? Abbiamo circa 5 miliardi di anni per scoprirlo.

Impostazioni privacy