Federico Mangano, il matematico conquista L’Eredità

Tra i protagonisti de L’Eredità spunta un personaggio che sta conquistando il pubblico: il matematico Federico Mangano.

Federico Mangano (screenshot Raiplay) – Ultimaparola.com

Flavio Insinna lo ha già ribattezzato “il matematico dei suricati” e lui sembra apprezzare molto questo nomignolo che gli ha affibbiato il conduttore del quiz show L’Eredità. Lui è Federico Mangano e da qualche sera è uno dei concorrenti de L’Eredità, anzi è arrivato per ben due volte consecutive alla Ghigliottina, pur non riuscendo a conquistare il montepremi finale. L’ultima ghigliottina è stata conquistata qualche sera fa da Simona, la cantante lirica originaria di Cosenza.

Cosa sappiamo su Federico Mangano, il nuovo campione che ha conquistato L’Eredità

Federico Mangano (screenshot Raiplay) – Ultimaparola.com

Sicuramente Federico Mangano può riuscire nell’impresa di portarsi a casa il gruzzoletto, nel frattempo ci siamo accontentati di vederlo arrivare fino in fondo, riuscendo a dimostrare una importante preparazione sugli argomenti più svariati. Matematico di origini trentine, il campione de L’Eredità si è fatto notare anche per il suo look, ovvero per quegli occhialetti, il pizzetto e i capelli lunghi e lisci. Cresciuto a Marter, piccola frazione del comune di Roncegno Terme, ora vive a Levico Terme, entrambi comuni in provincia di Trento.

Nel corso delle puntate a cui ha preso parte, Federico Mangano si è presentato come un grandissimo appassionato di matematica, materia nella quale si è laureato, attualmente disoccupato ma con serie intenzioni di trasmettere la sua passione attraverso l’insegnamento. Ha infatti sottolineato che gli piacerebbe fare il docente al liceo o addirittura all’università. Si tratta comunque di un ragazzo molto giovane e con grandi aspettative e prospettive, essendo nato nel 1997.

Dalla personalità decisamente frizzantina, il nuovo campione non ha voluto svelare nulla finora della sua vita privata a livello sentimentale, mentre molto ha parlato di quelli che sono i suoi sogni nel cassetto. Appassionato di sport, Federico Mangano ha anche un profilo proprio su un sito per insegnanti privati e di doposcuola, proprio perché nel frattempo cerca di trovare lavoro in qualche scuola. Tra le curiosità che ha voluto raccontare dopo la prima ghigliottina, il giovane campione ha spiegato di non aver dormito tutta la notte, passandola sui libri per “approfondire”.

Impostazioni privacy