L’Eredità, la concorrente riesce a superare la Ghigliottina e si aggiudica migliaia di Euro

Ieri è andata  in onda come di consueto una nuova puntata dell’Eredità. La concorrente è riuscita a vincere parecchi Euro. Vittoria record!

l'eredità vincita simona
Flavio Insinna conduttore de L’Eredità (Facebook) – UltimaParola.com

L’Eredità è uno dei programmi preserali più amati e seguiti della televisione italiana, nonché uno dei più longevi, visto che va in onda da più di 20 anni, e ha visto la conduzione di alcuni dei volti più noti della Rai. Creata nel 2002 da Amadeus con Stefano Santucci, ha ottenuto subito un ottimo riscontro da parte dei telespettatori.

Oggi è uno degli appuntamenti fissi per molte famiglie, che si divertono a “sfidare” i concorrenti, individuando le parole misteriose e soprattutto cercando di superare la temuta Ghigliottina, la fase finale del quiz. Grazie a questo gioco, nel corso degli anni, alcuni bravi e fortunati giocatori sono riusciti a vincere parecchi Euro, come la concorrente di ieri sabato 29 aprile, una bella e sorridente ragazza calabrese.

L’Eredità, la concorrente indovina la parola misteriosa e vince un sacco di Euro

Si tratta di Simona, insegnante di Cosenza che ha fatto il suo esordio all’Eredità lo scorso 22 aprile, giocando in tutto otto volte. Ieri, finalmente, è riuscita nel suo intento, portandosi a casa la bellezza di 35.000 Euro. Un bottino non da poco, e che si è dimezzato nel corso delle fasi finali, poiché sarebbe stato pure maggiore. Ma chi è questa tenace campionessa?

l'eredità vincita simona
La campionessa Simona (Facebook) – UltimaParola.com

Definita dal conduttore Flavio Insinna simpaticamente una “supereroina”, Simona insegna, e conosce molto bene diverse lingue straniere, in particolare francese ed inglese, sue materie e da poco ha iniziato anche lo studio del portoghese e del greco moderno. Ma non è finita qui, poiché la campionessa ha un dottorato anche in musicologia. Inoltre, pare sia un’ottima cantante e suona la ghironda, uno strumento a corda.

Benché proveniente dalla splendida Calabria, attualmente Simona vive e lavora a Venezia. Forte della sua vittoria di 35.000 Euro in gettoni d’oro, non è detto che non ne vinca altri nel corso delle prossime puntate. Di sicuro, ha dato un’ulteriore “lezione” agli spettatori, ovvero che “chi la dura la vince”. Non resta che rimanere sintonizzati su Rai 1 per vedere se riuscirà in un’altra impresa.

Impostazioni privacy