Ragazzino di 10 anni morto dopo essere stato colpito da un fulmine

La tragedia di un ragazzino di soli 10 anni che è morto dopo essere stato colpito da un fulmine, feriti e ricoverati anche i suoi genitori.

Ragazzino morto colpito da un fulmine (Pixabay) – Ultimaparola.com

Ucciso dopo essere stato colpito da un fulmine: questa la tragica fine di un ragazzino di appena 10 anni, vittima di un dramma che ha coinvolto anche i suoi familiari. Secondo la ricostruzione, infatti, il giovanissimo si trovava insieme ai suoi cari, quando il fulmine li ha colpiti. Dalla ricostruzione dei fatti, padre, madre e figlio di 10 anni si trovavano nella loro abitazione e il fulmine sarebbe entrato nel corso di un violentissimo temporale. I genitori del ragazzo sono rimasti feriti e sono tuttora ricoverati in ospedale.

Morto dopo essere stato colpito da un fulmine: i tragici precedenti

Un fulmine (Pixabay) – Ultimaparola.com

Un destino tragico, quello di questo ragazzino, che ricorda la terribile sorte toccata qualche mese fa all’imprenditore italiano Alberto Balocco, uno dei re dell’industria dolciaria del Belpaese. Era fine agosto 2022 e appena qualche giorno prima, una famiglia era stata colpita da un fulmine su una spiaggia del Cilento. In quel caso, madre e figlio erano rimasti feriti ed erano stati ricoverati. Questo nuovo episodio, avvenuto nelle scorse ore, si è verificato in Nepal, nel distretto di Taplejung.

Il corpo del ragazzino deceduto nelle scorse ore è stato portato all’ospedale distrettuale per l’autopsia, quindi a breve verrà riconsegnato alla famiglia, che lo potrà piangere e potrà celebrare i suoi funerali. Poiché i cavi elettrici della casa sono stati danneggiati, si pensa che il fulmine – colpendo l’abitazione – abbia dato vita a un cortocircuito e quindi l’abitazione all’arrivo dei soccorritori, allertati da alcuni vicini di casa, stava prendendo fuoco. Peraltro, nelle stesse ore è accaduto un altro episodio simile, ma senza gravi conseguenze per l’incolumità delle persone.

Infatti, in un’altra cittadina del Nepal, una casa è stata inghiottita da un incendio poco prima che si verificasse l’episodio che ha portato alla morte del ragazzino di 10 anni. Questa vicenda gravissima, ma per fortuna senza conseguenze appunto per le persone, si è verificata dopo che i cavi elettrici dell’abitazione hanno preso fuoco a seguito di un fulmine. La notizia è stata confermata da uno dei rappresentanti distrettuali della Croce Rossa.

Impostazioni privacy