“Il tuo corpo sta per arrendersi”, tremenda diagnosi a Vite al Limite

Uno dei protagonisti di Vite al Limite si è sentito dire parole davvero terribili da parte del dottor Younan Nowzaradan.

Il Dottor Nowzaradan (screenshot video) – Ultimaparola.com

Un’altra brutta, tremenda sentenza per uno dei protagonisti di Vite al Limite, lo show prodotto da TLC e che in Italia va in onda su Real Time. Il dottor Younan Nowzaradan, il chirurgo bariatrico a cui si rivolgono i protagonisti del programma per tentare di perdere peso, non è uno che le manda a dire e infatti anche in questo caso la sua diagnosi è stata davvero impietosa. Infatti, il famigerato luminare che ogni giorno è in prima linea contro l’obesità dei suoi pazienti non ha usato giri di parole contro uno di loro: “Il tuo corpo sta per arrendersi”, ha detto a Patrick Macon.

Cosa è successo a Patrick Macon di Vite al Limite?

Patrick Macon (screenshot video) – Ultimaparola.com

Purtroppo, non basta partecipare a una trasmissione per tirarsi fuori da problemi annosi: c’è chi dopo Vite al Limite ha cambiato vita, ma c’è anche chi – come è il caso recente di Ryan Barkdoll – ha fatto perdere le sue tracce, ma sembra che il suo tentativo di uscire dal dramma dell’obesità sia miseramente fallito. L’impegno di chi partecipa a questa trasmissione deve essere costante e per tale ragione la vicenda di Patrick Macon è particolarmente significativa.

Patologicamente obeso, Patrick ha bisogno di assistenza per qualsiasi tipo di sua attività giornaliera e in questo trova sostegno da parte di sua moglie Amanada e sua figlia Haley. Ma l’uomo è stanco di dover dipendere da loro e anzi si odia perché sa che nonostante il loro sostegno non può andare avanti così. Il 42enne di Columbus, in Georgia, nella sua clip di presentazione dice una frase terribile: “Quando mi sveglio e vedo la luce del giorno sono sorpreso di essere ancora vivo”. Il suo peso lo sta uccidendo e lui ne è consapevole: anche il dottor Now, nella sua prima diagnosi, non usa troppi giri di parole.

Quello che però accade durante la trasmissione che vede protagonista Patrick Macon è ancora più terribile: l’uomo infatti continua a guadagnare peso, anziché perderlo, perché non è in grado di cambiare il suo stile di vita. Il dottor Now gli chiede come sia stato possibile che abbia preso peso e lui replica di essere stato influenzato. Così il medico deve sottolineare che chi si ammala di solito deperisce e non ingrassa. Patrick è costretto ad ammetterlo: non sta seguendo i consigli imposti e la dieta, sta mangiando male e questa è la causa del suo aumento di peso. Così il chirurgo bariatrico è costretto a essere chiaro e diretto: “Non sarò io a salvarti, non sarà tua moglie o tua figlia”. Poi la sentenza finale: “Il tuo corpo sta per arrendersi. Lo capisci?”.

Impostazioni privacy