Neri Banti, il toscano protagonista al quiz show L’Eredità

Dopo l’eliminazione di Giacomo Candoni, il toscano Neri Banti è il nuovo protagonista del quiz show L’Eredità, su Raiuno.

Neri Banti a L’Eredità (screenshot video) – Ultimaparola.com

C’è un nuovo protagonista al quiz show L’Eredità, in onda su Raiuno ogni sera prima del telegiornale: si tratta di un ragazzo toscano che ieri è arrivato fino in fondo, alla Ghigliottina, ma non è riuscito a ottenere il montepremi finale. Stiamo parlando di Neri Banti, che ieri dopo un paio di dimezzamenti aveva la possibilità di vincere 47.500 euro. Gli indizi erano Cuore, Trucco, Bicchiere, Stringere e Meravigliose. La parola chiave era Labbra, ma il ragazzo non ci è arrivato, avrà la possibilità di rifarsi questa sera.

Chi è Neri Banti, il nuovo campione del quiz show L’Eredità

Neri Banti (screenshot video) – Ultimaparola.com

L’Eredità, orfana di Giacomo Candoni, il campione che ha vinto una cifra davvero pazzesca, vicinissima ai 200mila euro, ma che un paio di sere fa è stato clamorosamente eliminato, cerca adesso qualcuno che lo sostituisca nel cuore del pubblico televisivo. Ora il posto del “tenero Giacomo“, come lo ha chiamato Flavio Insinna durante la sua permanenza nel programma, potrebbe essere preso da questo nuovo campione che viene da Grassina, una frazione di Bagno a Ripoli, alle porte di Firenze.

Di lui sappiamo ancora poco, ma se dovesse rimanere nel programma sicuramente potremmo scoprire altri dettagli sulla sua vita e su quello che fa. Al momento, sappiamo che il nuovo giovane campione del quiz show L’Eredità è laureato in ingegneria civile e che sta seguendo un dottorato. A causa di questa sua attività di dottorato, Neri Banti è stato per un certo periodo in Polonia, tornando solo di recente in Italia e come la stragrande maggioranza dei concorrenti del quiz show di Raiuno è alla sua primissima esperienza televisiva.

Tante sono le passioni di Neri Banti, che è artista, pittore e disegnatore, ma non solo: il ragazzo della provincia di Firenze che ha già conquistato il pubblico femminile della trasmissione di Raiuno è anche uno sportivo. Ha anche dimostrato, nel corso del programma, una invidiabilissima preparazione su alcuni argomenti specifici, come ad esempio i romanzi gialli.

Impostazioni privacy