L’Eredità, addio amaro per Giacomo: black out del campione

Giacomo Candoni deve dire addio al quiz show L’Eredità: purtroppo ha ceduto il passo in maniera clamorosa dopo 31 puntate.

Giacomo Candoni lascia l’Eredità (screenshot Raiplay) – Ultimaparola.com

31 puntate a cui ha partecipato, l’eliminazione è infatti avvenuta un mese esatto dalla prima apparizione datata 21 marzo 2023, 15 in tutto le ghigliottine, delle quali quattro sono state vincenti e un bottino accumulato davvero incredibile. Giacomo Candoni è uno di quei campioni dei quali difficilmente ci dimenticheremo dopo la sua partecipazione al quiz show L’Eredità. Timido, ma allo stesso tempo davvero preparatissimo, Giacomo ha superato ogni difficoltà nel suo cammino all’interno del programma.

Il campione Giacomo dice addio a L’Eredità

L’eliminazione di Giacomo a L’Eredità (screenshot Raiplay) – Ultimaparola.com

A pieno merito, lo studente vicentino è entrato nella top 3 dei vincitori del quiz show di Raiuno, preceduto soltanto da Massimo Cannoletta, il cui record appare davvero inarrivabile, e da Lorenzo Petrarca, il campione non solo dei quiz show, ma anche del motociclismo. In tutto, ha vinto una cifra davvero pazzesca, vicinissima ai 200mila euro, ma ieri è inciampato in un’altra campionessa davvero formidabile, che non solo gli ha dato filo da torcere, ma lo ha anche eliminato definitivamente dal programma di Raiuno.

Fatali sono risultate a Giacomo Candoni le perdite di tempo su domande che avevano come risposta Fracchia (si parlava di un personaggio di Paolo Villaggio) e Risonanza, come sinonimo di clamore che ha una notizia. Al contrario, nella sfida, è stata quasi perfetta quella che poi si è rivelata essere la nuova campionessa, Cristina, che ha avuto un solo inciampo, nel finale di manche. Comunque sia, è riuscita a risparmiare quanto bastava, ovvero meno di nove secondi, per eliminare Giacomo Candoni, arrivato all’ultima domanda con appena mezzo secondo.

Cristina non è poi riuscita a indovinare la parola nascosta al gioco finale della Ghigliottina e nonostante sia ormai in trasmissione da alcune puntate è ancora ferma a zero per quanto concerne il montepremi finora accumulato. Giacomo Candoni invece saluta il quiz show di Raiuno da autentico campione, con numeri che appunto lo hanno reso davvero molto amato, anche per il suo carattere e la sua dolcezza, e nello stesso tempo invidiato. Del resto vincere quasi 200mila non è da tutti e anzi ci riescono sempre in pochissimi.

Impostazioni privacy