“Ma quanto ha vinto?”, Giacomo sbanca l’Eredità

La quarta vincita di Giacomo Candoni porta il suo montepremi complessivo a L’Eredità a una cifra davvero pazzesca.

Giacomo Candoni, che supercampione – Ultimaparola.com

Con quella di ieri sera, 19 aprile, sono sedici volte: Giacomo Candoni, il super campione vicentino del quiz show L’Eredità, campione di share su Raiuno, da quasi un mese in trasmissione si è laureato campione una volte ogni due puntate, arrivando così fino alla Ghigliottina. Meno performante è sicuramente il suo percorso finale. In questo caso, infatti, il numero di vincite economiche è percentualmente molto più basso. Si passa infatti dal 50% al 25%. In sostanza, questo ragazzo ha vinto una volta ogni quattro Ghigliottine a cui ha partecipato.

Numeri da paura per Giacomo Candoni a L’Eredità!

Quanto ha vinto Giacomo a L’Eredità – Ultimaparola.com

Dati comunque pazzeschi per questo ragazzo che frequenta ancora l’università, nello specifico la facoltà di Lettere della sua Vicenza, e che ha messo da parte un gruzzoletto davvero sostanzioso, da quando ha sbancato la prima volta alla Ghigliottina, vincendo addirittura 80mila euro. Si è ripetuto altre tre volte, con premi più bassi, ma comunque davvero importanti, due volte nelle ultime cinque puntate e se consideriamo solo le Ghigliottine, due volte nelle ultime tre partecipazioni al gioco finale.

Giacomo, insomma, ha sicuramente abbassato la propria già performantissima media e soprattutto ha incrementato il suo gruzzoletto vinto al programma condotto ogni sera da Flavio Insinna. Bisogna quindi rifare un po’ i conti e scopriamo con sorpresa che lo studente vicentino è ora nella top 3 delle vincite al quiz show di Raiuno, avendo superato Alessio Zannetti, che a 19 anni da compiere, a inizio 2022, partecipò al programma vincendo la cifra di 162.500 euro. Invece, Giacomo – rimasto in sordina fino a qualche sera fa – il 15 aprile ha vinto 47.500 euro e qualche sera dopo, esattamente il 19 aprile, ne ha vinti 42.500 di euro.

In tutto fanno 188.750 euro e nella classifica generale delle vincite è preceduto solo da due supercampioni. Al secondo posto, infatti, si trova l’abruzzese Lorenzo Petrarca, che gli appassionati sportivi ricorderanno anche per le sue partecipazioni al mondiale di Moto 3 nel 2014 e nel 2016. Petrarca ha vinto 210mila euro e meglio di lui ha fatto solo Massimo Cannoletta, che ha numeri quasi insuperabili: 51 partecipazioni, 33 Ghigliottine di cui 8 vinte e 280mila euro vinti. Oggi è un protagonista della nostra televisione, nelle vesti di divulgatore scientifico.

Impostazioni privacy