Vinse Saranno Famosi, che fine ha fatto Dennis Fantina

Il cantante Dennis Fantina, oltre 20 anni fa, vinse Saranno Famosi, diventato poi Amici: ecco che fine ha fatto oggi.

Dennis Fantina vince Saranno Famosi (screenshot video) – Ultimaparola.com

Vi ricordate di Dennis Fantina, il cantante che vinse la prima edizione di Amici di Maria De Filippi, all’epoca ancora Saranno Famosi, piazzandosi davanti alla ballerina Marianna Scarci? Se lei è diventata un’insegnante di danza, fa la wedding planner e si è decisamente allontanata dal mondo dello spettacolo, lui di tanto in tanto ritorna sulla scena e fa parlare molto di sé. Ma vediamo un po’ che cosa ha fatto negli ultimi anni il primo vincitore del talent più famoso d’Italia.

Scopriamo che cosa fa oggi Dennis Fantina: la sua confessione in tv

Dennis Fantina oggi (screenshot video) -Ultimaparola.com

Triestino classe 1976, di Dennis Fantina si perdono le tracce almeno da un punto di vista mediatico dopo l’uscita del suo terzo e ultimo album, dal titolo Buone sensazioni. Non è un caso unico nella storia dei vincitori di Amici, sebbene nel concreto soltanto il ballerino Ivan D’Andrea, vincitore della quinta edizione del programma, sia scomparso quasi del tutto dalla circolazione.

Nel caso specifico di Dennis Fantina, dopo qualche singolo che non ha avuto il successo sperato, il cantante prova la strada della recitazione, collaborando col regista Ronnie Roselli, del quale è concittadino. Finalmente, nel 2019 arriva una grande occasione per tornare a farsi notare in televisione: partecipa infatti al talent show “All Together Now – La musica è cambiata“. Non va benissimo, perché si ferma alla finale, vinta da Greg Rega davanti a Veronica Liberati.

Ci riprova due anni dopo con Tale e Quale Show, arrivando sesto nell’edizione vinta dai Gemelli di Guidonia davanti a Francesca Alotta e Deborah Johnson. Partecipa quindi al torneo dei campioni della stessa trasmissione di Raiuno, arrivando penultimo. Nel corso della sua partecipazione ad All Together Now aveva confessato di essere disoccupato, ma di provare a vivere per quanto possibile con la musica.

Nel corso della stessa trasmissione, ha anche spiegato di avere due figli. Dennis Fantina ci tiene molto alla sua carriera, tant’è che non nascose la propria delusione dopo aver partecipato senza successo alla finale del talent show di Canale 5. J-Ax per consolarlo sostenne che “essere un vero artista significa mettere la passione per il canto davanti al proprio ego”, facendo dunque i complimenti al cantante.

Impostazioni privacy