Vi ricordate Francesca Tiranti di Bake Off? Oggi fa questo lavoro

Protagonista di Bake Off Italia nel 2016, che fine ha fatto la romana Francesca Tiranti, 27 anni all’epoca: scopriamo cosa fa oggi.

Francesca Tiranti (Instagram) – Ultimaparola.com

La televisione italiana, in questo ultimo decennio, ci ha “abituati” a decine e decine di programmi di cucina, in particolare cooking show dove persone comuni si cimentavano ai fornelli, mostrando le proprie capacità. Alcuni di questi protagonisti degli show erano professionisti del settore, in altri casi scatenavano la loro passione nascosta, come nel caso di Bake Off Italia.

Il format condotto da Benedetta Parodi ha visto negli anni sfidarsi come aspiranti pastry chef decine e decine di concorrenti, con qualcuno che più di altri si è fatto notare per le proprie capacità. In Italia, il programma che va in onda su Real Time ed è “figlio” del format originale prodotto dalla BBC, ha ottenuto negli anni un successo sempre crescente.

Che fine ha fatto Francesca Tiranti di Bake Off Italia?

Francesca Tiranti (Instagram) – Ultimaparola.com

In una delle prime edizioni, quella del 2016, qualcuno sicuramente ricorderà che venne realizzato un episodio ad hoc del programma Il Boss delle Cerimonie, nel corso del quale i pastry chef di uno sfarzosissimo matrimonio erano i concorrenti di Bake Off Italia. Quell’edizione fu vinta da Joyce Escano e fece definitivamente innamorare di Benedetta Parodi il pubblico italiano.

Ogni concorrente che ha partecipato al cooking show nel corso degli anni ha la sua incredibile storia e qualcuno ha avuto anche qualche brutto imprevisto nel corso del programma. Tra coloro che nel corso della quarta edizione si è fatto maggiormente notare, c’è sicuramente la seconda classificata, la 27enne romana Francesca Tiranti, una ragazza diplomata in disegno di moda e abbigliamento all’Accademia di Moda. All’epoca, la giovane concorrente lavorava come segretaria in un’azienda.

Dopo la partecipazione al cooking show, ha ottenuto una certa popolarità, testimoniata anche dal successo sui social media e dalla successiva partecipazione a Bake Off Italia All Stars Battle, dove ha partecipato nel 2020 nella squadra capitanata da Ernst Knam. Grande amante del viaggio, come attestato dal suo profilo Instagram, la pasticceria è rimasta per lei solo una passione: lavora infatti oggi come supporto amministrativo alla Casa di Cura Villa Mafalda, nel quartiere Salario, a Roma. Tra i suoi ultimi viaggi, quello in Giordania.

Impostazioni privacy