Morte Maurizio Costanzo: il dolce pensiero dell’opinionista per Maria De Filippi

Ieri si sono tenuti i funerali del compianto Maurizio Costanzo, scomparso a Roma venerdì scorso. L’opinionista ha avuto parole tenerissime per Maria De Filippi.

maria de filippi gianni sperti
Maria De Filippi (Instagram) – Ultimaparola.com

Hanno commosso tutta l’Italia, ieri, i funerali di Maurizio Costanzo, tenutisi nella Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma, alla presenza di migliaia di cittadini e centinaia di vip, accorsi per dare l’ultimo saluto al gigante del giornalismo italiano. Il conduttore si è spento venerdì scorso in una clinica capitolina, e il suo feretro è stato esposto per due giorni al Campidoglio.

Maria De Filippi, sua compagna dal 1989 e moglie dal 1995, è apparsa visibilmente provata e in lacrime, sebbene commossa e confortata dall’ondata di affetto che le è stata riservata. Ieri, in particolare, uno dei suoi opinionisti storici le ha riservato un pensiero dolcissimo, che ha fatto il giro del web e ha ricevuto il plauso di molti fan della conduttrice pavese, una delle colonne portanti della televisione italiana.

Maria De Filippi: la frase dell’opinionista scalda il cuore dei fan

Le esequie del grande giornalista sono state trasmesse in diretta da molte emittenti, Rai inclusa, e come era facilmente intuibile, al funerale si sono presentati molti volti noti dello spettacolo. Le troupe di molte trasmissioni ne hanno quindi approfittato per intervistare brevemente a caldo i vip, e tra loro ha spiccato la reazione dello storico opinionista di Uomini e Donne.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GIANNI SPERTI (@giannispertiofficial)

Raggiunto dal giornalista de La Vita in Diretta, Gianni Sperti ha ricordato il periodo durante gli anni Novanta quando lavorò proprio per Maurizio Costanzo a Buona Domenica, definendolo un “papà” e poi lasciandosi andare a un pensiero per Maria, apparsa distrutta dal dolore e dalle lacrime, sempre affiancata dall’adorato figlio Gabriele, adottato quando aveva 10 anni.

LEGGI ANCHE –> Cancellato C’è Posta Per Te: Maria De Filippi non va in onda

LEGGI ANCHE –> Cristina D’Avena devastata: “Jack” ci ha lasciati, tv in lutto

L’ex ballerino e volto del dating infatti non è riuscito a trattenersi, e ha esclamato ai microfoni che “Voglio dire a Maria che non l’abbandonerò mai, mai!“. Un gesto d’amore molto apprezzato dai telespettatori e fan della De Filippi.

Impostazioni privacy