Cristina D’Avena devastata: “Jack” ci ha lasciati, tv in lutto

Un lutto ha colpito il mondo della tv italiana: morto Vittorio Bestoso, è stato “Jack”, Cristina D’Avena devastata.

Lutto per Cristina D’Avena (screenshot video) – Ultimaparola.com

Un’ondata di commozione nel mondo della tv italiana, dopo la devastante notizia della morte di un personaggio che ha caratterizzato per molti anni il piccolo schermo, sebbene sempre in ruoli minori. Attore e doppiatore torinese di nascita, la sua voce era sicuramente notissima e amatissima dal pubblico, ma non solo. Anche il suo volto ha avuto grande fama, soprattutto alla fine degli anni Ottanta.

Stiamo parlando di Vittorio Bestoso: nato a Torino, era diventato negli anni milanese d’adozione, proprio perché attivissimo nel capoluogo meneghino. Nel mondo del doppiaggio di cartoni animati la sua voce era davvero molto celebre, soprattutto perché fu lui a prestarla a Pinguino – tra la fine degli anni Ottanta e gli anni Novanta – nella saga d’animazione legata al supereroe Batman.

La cantante Cristina D’Avena dà l’addio al suo caro “Jack”

Vittorio Bestoso è ricordato anche per aver doppiato negli anni davvero molti personaggi di Dragon Ball Z e il personaggio di Falcon in City Hunter. Voce narrante per cinema e tv, oltre che appunto doppiatore sempre su piccolo e grande schermo, lo scomparso doppiatore ha avuto anche un’esperienza attoriale, che lo ha reso noto soprattutto a un certo tipo di pubblico.

Stiamo parlando di coloro che sono stati bambini a fine anni Ottanta e sicuramente ricorderanno le serie televisive che andavano in onda su Italia 1 e basate sull’anime Kiss Me Licia. Nei panni della svampita ragazza figlia del burbero Marrabbio c’era Cristina D’Avena, mentre a partire dal secondo capitolo della saga, intitolato Licia dolce Licia, i Bee Hive hanno bisogno di un nuovo manager.

LEGGI ANCHE —> Omicidio Lisa Gabriele: il giallo della giovane morta a 22 anni

Entra così in gioco Jack, fonico di fama che diventa manager della band capitanata da Mirko, interpretato da Pasquale Finicelli. Nel ruolo di Jack viene scelto appunto Vittorio Bestoso, che a questa saga televisiva deve molto del suo successo. Le caratteristiche del personaggio, un po’ Blues Brothers ma senza cappello, lo hanno infatti reso iconico nel pubblico dell’epoca.

LEGGI ANCHE —> Morto Luca Blanco, il “menestrello” di Ravenna trovato senza vita

Eternamente con gli occhiali da sole dalla montatura colorata, Jack porta sempre la camicia sbottonata e la giacca aperta con le maniche arrotolate. Nelle scorse ore, la notizia che Vittorio Bestoso è venuto a mancare all’età di 70 anni e Cristina D’Avena ha voluto omaggiarlo su Instagram con un video-ricordo per non dimenticare quei tempi che non torneranno più. Gli anni della nostra infanzia.

Impostazioni privacy