Team Berté The Voice Senior: Rosa Alba Pizzo e Rossella Coci

Alcune protagoniste del Team Berté a The Voice Senior: Rosa Alba Pizzo e Rossella Coci, le due donne stupiscono il pubblico del talent.

Le due artiste del Team Berté – Ultimaparola.com

Una illustre sconosciuta e una sconosciuta illustre in semifinale a The Voice Senior, con il Team Berté che vede tra i suoi componenti alcuni “vip” davvero molto interessanti. Hanno scelto di approdare nella squadra di Loredana Berté, tra gli altri, due grandissimi interpreti dei quali a lungo non si è saputo nulla, ma la cui carriera è sicuramente indiscutibile.

Infatti, anche Aida Cooper e Ronnie Jones si sono cimentati nelle Blind Auditions del programma e sono riusciti a far girare la Berté, che ovviamente ha riconosciuto i colleghi, coi quali ha peraltro collaborato in passato. Al fianco di nomi esperti, anche qualcuno che approda per la prima volta su un palco importante, come Rosa Alba Pizzo, e chi come Rossella Coci ritorna in tv dopo aver abbandonato la band con cui ha avuto fortuna.

Chi sono Rosa Alba Pizzo e Rossella Coci del team Berté

Eccole dunque le due cantanti attese in semifinale, in una squadra che sicuramente è quantomeno nuovamente la favorita: Loredana Berté ha infatti già vinto la prima edizione di The Voice Senior, con Erminio Sinni, il cantautore che trent’anni fa era apparso a Sanremo, facendo la sua bella figura e che in passato aveva anche collaborato con Riccardo Cocciante.

Sconfitta dal team di Gigi D’Alessio, che lo scorso anno vinse con Annibale Giannarelli, già interprete della mitica Trinity di Franco Micalizzi, la Berté sembra disposta a tutto per prendersi la sua rivincita, per cui ha fatto davvero una grande squadra e Rosa Alba Pizzo e Rossella Coci sicuramente si faranno notare.

LEGGI ANCHE –> The Voice Senior, don Bruno Maggioni: il prete canterino alla ribalta

Praticamente sconosciuta la prima, che è un’insegnante di Marsala, la quale nella sua zona ha spesso organizzato diversi eventi canori. Tutt’altra storia la carriera di Rossella Coci, che a inizio anni Novanta è stata la fondatrice della rock band al femminile Le curve pericolose. Con il suo gruppo, ha avuto un certo successo e a metà anni Novanta è presenza fissa di Seconda Serata, il programma condotto da Alessandra Casella e andato in onda su Raiuno.

LEGGI ANCHE –> The Voice Senior | Stefano Borgia | Da Sanremo al talent show

Sempre con la sua band partecipa a Donne dell’altro mondo, in onda su Canale 5 e condotto da Marisa Laurito, quindi a diverse puntate di Quelli che… il calcio, all’epoca condotto da Fabio Fazio. Dopo lo scioglimento della band, prima ci riprova con le sorelle e nascono le Coci Sisters, quindi punta su progetti solisti e soprattutto insegna canto alle nuove generazioni.

Impostazioni privacy