The Voice Senior, don Bruno Maggioni: il prete canterino alla ribalta

La nuova edizione di The Voice Senior e i suoi protagonisti, ecco don Bruno Maggioni: il prete canterino alla ribalta.

Don Bruno Maggioni (screenshot video) – Ultimaparola.com

Un’edizione davvero ricca di sorprese quella di The Voice Senior, il talent show dedicato ai cantanti over 60 che per un motivo o per l’altro non sono riusciti a diventare famosi e si giocano la loro ultima carta. Eterogenea la componente artistica anche in questa edizione: nella prima puntata abbiamo visto ex meteore sanremesi, esclusioni illustri e interpreti per la prima volta su un grande palco.

Angelo e Angela dei Ricchi e Poveri, le new entry tra i coach, sono stati finora i giudici più premiati, con quattro cantanti che li hanno scelti, mentre anche quest’anno, con un solo cantante che finora ha optato per lui, Clementino sembra dover fare da outsider. Tre cantanti a testa sinora per Loredana Berté e Gigi D’Alessio, ma la gara è ancora all’inizio.

Don Bruno Maggioni, dalle canzoni sull’altare a The Voice Senior

Don Bruno Maggioni (screenshot video) – Ultimaparola.com

In queste Blind Auditions, i Ricchi e Poveri trovano anche una loro vecchia conoscenza: stiamo parlando di un personaggio che ha fatto davvero discutere tanto negli ultimi anni. Un tempo, infatti, si parlava di messa cantata riferendosi a delle celebrazioni solenni, dove le parti della liturgia cantate ne costituivano una buona parte. Oggi, a cantare messa ci pensa don Bruno Maggioni.

Il sacerdote divenne virale alcuni anni fa, perché intonò proprio un brano dei Ricchi e Poveri, ovvero “Mamma Maria”, durante una celebrazione liturgica. Successivamente, una volta che il video in cui si esibiva sull’altare fece il giro dell’intero stivale, divenne una star del web e non solo. Il prete della Valsassina infatti non solo è apparso in tv, ma coi Ricchi e Poveri si è anche esibito su Raiuno.

LEGGI ANCHE –> The Voice Senior, Team Gigi D’Alessio: Annalisa Beretta e Marco Rancati

Il conduttore era Carlo Conti e la trasmissione si chiamava Che sarà, sarà: era una puntata speciale del format A grande richiesta, dedicata alla band popolarissima anche all’estero. Il gruppo per l’occasione, nel febbraio 2021, era al gran completo, col rientro di Marina Occhiena e la presenza di Franco Gatti, recentemente scomparso. Insieme a don Bruno Maggioni intonarono ovviamente “Mamma Maria”.

LEGGI ANCHE –> The Voice Senior, Team Berté: Diego Vilardo e Lisa Manosperti

Ma don Bruno, che ha fatto discutere molto per le sue messe canterine, è apparso anche in molte altre trasmissioni televisive: di lui ha parlato con lungo servizio, ormai molti anni fa, anche Barbara D’Urso, nel corso di una puntata del suo programma, Pomeriggio 5. Performer assoluto, il sacerdote ha spiegato di aver scelto di cantare durante le messe per arrivare meglio al cuore della gente. Il suo obiettivo, sebbene non dichiarato? Ripetere l’exploit di Suor Cristina a The Voice of Italy nel 2014.

Impostazioni privacy